La testimonianza di Giorgia Benusiglio a Bra: “Donatevi, solo così capirete il significato della vita” (VIDEO)

"Bisogna assumersi le responsabilità delle scelte che si fanno, siamo esseri umani e quindi meravigliosamente imperfetti. L'importante è non perseverare. Ad oggi mi prodigo affinchè i ragazzi possano avere un'informazione completa e corretta"

0
1652

Quasi 800 ragazzi tra gli istituti “Guala”, “Mucci” e le Medie dei Salesiani, questa mattina si sono alternati nelle rinnovate e accoglienti sale del cinema “Vittoria” di Bra in via Cavour, per la proiezione del film “La mia seconda volta”. Pellicola che ripercorre la storia vera della milanese Giorgia Benusiglio, miracolosamente salvata nel 1999 e grazie ad un trapianto di fegato, dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy. Da quel giorno, Giorgia informa e parla ai ragazzi dei rischi legati all’assunzione di droghe. Nell’unica tappa in provincia di Cuneo, la Benusiglio ha incontrato gli studenti braidesi.

Evento organizzato dal multisala “Vittoria”, in collaborazione con il “Guala” che ha inserito la mattinata nel progetto “CineGuala”, finanziato dal “Piano nazionale del cinema per la scuola” con il bando “Cinema per la scuola – buone pratiche, rassegne e festival”, con l’appoggio del Ministero istruzione università e ricerca e il Ministero beni e attività culturali e turismo.

Durante la mattinata braidese, i nostri microfoni hanno intervistato Giorgia Benusiglio.