Calcio Femminile – Juniores: tennistica Area Calcio! Travolta 6-1 la Novese

0
475

Dopo due sconfitte consecutive con Torino F.C. e Pinerolo, è tornata a sorridere l’Area Calcio Juniores, che ha conquistato un bel successo sul campo della Novese.

Partita combattuta e piuttosto accesa nonostante il risultato mai in discussione, disputata su un campo non degno di un campionato agonistico.

Mattatrice di giornata è stata Navello che dopo aver fatto le prove del gol su punizione al 9° (palla che sfiora l’incrocio), va a segno due volte nel primo tempo, 12° e al 28° con tiri da posizione decentrata e ne sfiora un’altro al 25°, con il portiere istintivo a mettere in corner.

Sempre Navello triplica al 55° partendo sul filo del fuorigioco e battendo il portiere in uscita. Al 67° tocca a Sonnati superare con un pallonetto il portiere e al 74° Taliano sigla lo 0-5.

All’85° Taliano coglie ancora la traversa direttamente da calcio d’angolo e nel recupero Sonnati segna la sesta rete, con un destro in diagonale.

Pochi istanti prima del triplice fischio finale, la Novese segna uno stupendo gol della bandiera con Rolando, autrice di un tiro da distanza abissale che si infila all’incrocio dei pali dell’incolpevole Braggio. Sabato ultima partita interna del campionato, al Michele Coppino di Alba arriva un Torino C.F. in ottima forma e in pieno recupero.

F.C.D. NOVESE: Protto, Bellani, Alloisio, Tasca, Mavillonio, Di Costanzo, Loi, Di Puglia, Ponta, Licciardo, Rolando. A disposizione Russo, Traverso, Tasca. Allenatore Sig. Francesco D’Amico.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Braggio, Lioia, Verrua (dal 50° Musso), Guza, Bosco (dal 46° Ciravegna), Marchiaro, Navello (dal 66° Taliano), Accomo, Sonnati, D’Addio Michela (dal 71° Gasparini), Aversa (dal 46° D’Addio Matilde). A disposizione Perrone. Allenatore Sig. Davide Rolando.

c.s.