Calcio a 5 – C2: Bra travolgente, pari Centallo. In D Area Calcio sempre più dominatrice

I risultati del turno disputato nella serata di lunedì e le classifiche aggiornate

0
579

In C2 vittoria del Bra e pari del Centallo, in D l’Area Calcio si prende il big match e aumenta il proprio vantaggio in classifica. Ha detto questo il lunedì sera di calcio a 5, che ha regalato emozioni e tanti gol.

In C2, dopo il turno di riposo, riprende a marciare il Bra, che supera nettamente lo Sporting Orbassano per 7-2 e raggiunge la matematica qualificazione ai playoff. Scatenato Drago, autore di una tripletta, quindi in rete Biraghi, Silvestri, Bassano e Barolo: i braidesi si confermano in salute e continuano l’inseguimento al Monferrato capolista, che però non perde un colpo.

Non va oltre il pari interno il Centallo, che impatta per 4-4 con il Santa Rita grazie ai gol di Edoardo Daniele, Cobaj, Guida e Mandrile e in classifica sale a quota 27 punti, al momento in quinta posizione, in zona playoff, a -4 dal Time Warp che osservava il turno di riposo.

In serie D c’era attesa per lo scontro al vertice tra Monforte Barolo Boys e Area Calcio Alba Roero, derby sentito e importante che poteva riaprire o chiudere quasi definitivamente il campionato: si è avverata la seconda opzione, perché la capolista si è imposta per 6-4 grazie alle doppiette di Calorio e Boffa e ai centri di Lorenzin e Stroppiana. Ai padroni di casa non bastano le due reti di Rava e i gol di Montaldo e Scanavino, e così l’Area Calcio vola a +7 e con una partita in meno.

Tra gli inseguitori, vince il San Biagio, che si impone per 11-3 in trasferta sul campo dell’Europa Bevingros Eleven trascinato da un super Tallone, autore di 5 reti; in gol anche De Angelis con una tripletta, Bora, Rossi e Briatore. Goleada, ma senza valore in chiave classifica, per il Salice contro l’Aurora Nichelino B (15-4), mentre nel derby tra Savigliano e Pro Polonghera si impongono gli ospiti, che passano per 5-2. In campo questa sera, martedì 19 marzo, Bisalta e Pinerolo.

 

Serie C2 girone B – Diciannovesima giornata

Bra – Sporting Orbassano  7-2

Aurora Nichelino – Villarbasse  3-6

Giovanile Centallo – Santa Rita  4-4

Monferrato – Lenci Poirino  5-2

Real Mirafiori – Lisondria  10-5

 

Classifica

Monferrato 44, Bra 37, Real Mirafiori 32, Time Warp 31, Giovanile Centallo 27, Lenci Poirino 26, Santa Rita 26, Sporting Orbassano 20, Aurora Nichelino 12, Villarbasse 8, Lisondria 7

 

Serie D girone B – Diciassettesima giornata

Bisalta – Pinerolo (19/3 ore 21,30)

Europa Bevingros Eleven – San Biagio  3-11

In Zona 5 E Non Solo – Bruinese  11-17

Monforte Barolo Boys – Area Calcio Alba Roero  4-6

Salice – Aurora Nichelino B  15-4

Savigliano – Pro Polonghera  2-5

 

Classifica

Area Calcio Alba Roero 43, Monforte Barolo Boys 36, San Biagio 31, Salice 28, Bisalta 27, Savigliano 25, Pro Polonghera 18, Pinerolo 18, Bruinese 7, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 6, Aurora Nichelino B (fuori classifica)