Basket C/M: il derby parla saviglianese! L’Eurotec supera la Vimark 90-53

0
637

Prestazione convincente per la Eurotec Savigliano di ritorno tra le mura amiche del PalaFerrua. Avversario di turno i biancoblù di Cuneo, guidati dagli esperti Dedaj e Agbogan, per un derby infuocato. Coach Fiorito schiera nei primi cinque Maffeo, Testa, Olowu, Mondino e Icardi e ottiene subito una fuga nel punteggio.

Gli ospiti non riescono ad arginare in difesa e si arroccano subito a zona. Poco cambia nell’economia della gara, con le pantere che si adattano e mandano a bersaglio tiri aperti da oltre l’arco. Il divario tra le due squadre incrementa, con ampio spazio per le rotazioni e per nuove soluzioni offensive.

Il rientro dagli spogliatoi vede la reazione della Vimark, si riporta a sole nove lunghezze, complici le disattenzioni dei padroni di casa. La Eurotec non si scompone e riprende a macinare gioco, con buone transizioni offensive guidate dal reparto esterni.

Il risultato finale premia una buona prova dei biancorossi che consolidano il primato in classifica in vista dei prossimi impegni.

EUROTEC SAVIGLIANO-CUNEO 90-53 (24-7;41-26;70-46)

c.s. Amatori Basket Savigliano