Prima Categoria – Azzurra, poker all’Olimpic Saluzzo e traguardo sempre più vicino

0
792

Se ne va in archivio la ventiquattresima giornata per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria con risultati importanti sia in vetta che in coda.

Nel Girone E pareggio interno per l’Atletico Racconigi che impatta 2-2 contro il Cambiano. La formazione di coach Bongiovanni conquista un punto grazie alle reti di Mendola e Pelissero restando a quattro lunghezze dal quinto posto, valido per i play off.

Prosegue, invece, la risalita in graduatoria del Pro Polonghera che spazza via anche il Bricherasio Bibiana con un netto 3-0 frutto dei centri di Rolfo e Caffaro oltre ad un autogol ospite.

Nel Girone F si avvicina il momento dei festeggiamenti per l’Azzurra che batte 4-0 il fanalino di coda Olimpic Saluzzo e resta a +14 sulle inseguitrici (con diciotto punti ancora disponibili). Le reti per la formazione di coach Burgato portano le firme di Fenoglio, Calandra, Vallati e Civalleri.

Alle spalle della battistrada resta da solo il Valle Varaita che nel big match espugna il campo del Marene con le realizzazioni di Rosa, Dutto e Rinaudo rendendo vano il centro casalingo di Bosio. Sconfitta che brucia anche per il San Sebastiano battuto per 3-1 dal Sant’Albano Stura con le reti di Unia, Donalisio e Matija mentre il Boves Mdg guadagna terreno sulla zona play off battendo 0-1 il Murazzo con il gol di Cavallo.

Pirotecnico pareggio tra Ama Brenta Ceva e Pro Savigliano che impattano 4-4: Vinai, Ansaldi, Bracco e Damnjanovic per i padroni di casa, per gli ospiti Zito, Effa Effa, Giraudo e Ferrero. Successi interni per Canale 2000 e Tre Valli che battono rispettivamente Monregale (2-0 Bergadano e Cori) e Manta (3-0, Ballario, Pucinelli e Lugliengo) mentre al “Morino” la Saviglianese cede allo Scarnafigi: di Marengo il gol che vale tre punti.