Operazione “Sole”: 10 misure cautelari, per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e produzione di documenti falsi (VIDEO-INTERVISTA)

0
1406

Con un’attività investigativa incominciata nel giugno 2018, a seguito dell’operazione “Macedonia”, sabato 16 marzo si è conclusa l’operazione “Sole”, a cui hanno partecipato 50 militari della compagnia dei Carabinieri di Alba e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cuneo.

Le operazioni si sono svolte in stretto collegamento con il Centro di Cooperazione di Polizia e doganale di Chiasso, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Cuneo ed il rinforzo del Comando Provinciale di Cuneo, Asti, Milano e Roma.

Eseguite 10 misure cautelari, per cui tratti in arresto con custodia cautelare in carcere sei cittadini macedoni, per favoreggiamento dell’ingresso illegale su suolo italiano di cittadini stranieri irregolari, aggravato dalla fabbricazione e utilizzo di documenti falsi e dall’esistenza fittizia di un rapporto di lavoro.

Il Capitano Giacomo Conte, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alba, intervistato da Alice Ferrero per Ideawbtv.it