L’Alba Volley-PVB Canelli 3-2, il presidente Fogliani: “Due punti che ci lasciano fiduciosi”

Simona Colletta: "Non eravamo nelle condizioni mentali ideali per esprimerci al meglio"

0
658

E’ andata in archivio la brutta sconfitta rimediata da L’Alba Volley nel derby d’alta quota con la Libellula Volley Bra, non lo shock per il brutto infortunio che ha chiuso anzitempo la stagione del capitano Matilde Barroero, e la vittoria sofferta rimediata ieri sera con il fanalino di coda PVB Cime Careddu Canelli ne è fedele fotografia.
Una vittoria che ha messo in mostra alcune giovani di prospettiva, che potranno ritornare utili nel corso della stagione, come conferma il presidente del sodalizio albese Lorenzo Fogliani “Dopo il grave infortunio occorso alla capitana Matilde, sabato scorso, abbiamo pensato che il nostro campionato fosse finito nonostante, prima di allora, la stagione fosse stata di altissimo livello con sedici vittorie su diciotto partite – afferma – I due punti conquistati ieri sera e la buona prestazione delle giovani, che saranno chiamate sempre più numerose a dare il loro contributo, ci lasciano fiduciosi che qualche punto qua e là lo potremo ancora portare a casa. Senza più l’assillo dei punti e della classifica si creeranno le condizioni ideali per far fare esperienza alle nostre che proprio oggi, sorprendentemente, disputeranno, da giovani, la prima delle loro finali Under 16″.

Gli fa eco Simona Colletta, libero della squadra e tra le più positive nella gara con la PVB “Non eravamo nelle migliori condizioni fisiche e soprattutto mentali, a causa del brutto infortunio che ci ha private della nostra capitana Matilde – afferma – Di certo ieri sera non siamo partite con la giusta tranquillità per affrontare una partita come questa e non siamo riuscite a esprimere al meglio il nostro gioco, anche per merito della buona prestazione offerta dalle avversarie. Soprattutto nel primo set siamo partite molto contratte e abbiamo sbagliato tanto, poi ci siamo riprese e nel secondo e terzo set nonostante alcuni passaggi a vuoto siamo riuscite a imporre il nostro gioco. Nel quarto set un black out ci è costato caro e Canelli è stato bravo ad approfittarne, mentre nel quinto set siamo state brave a ritrovare la lucidità e a fare nostro l’incontro. Però siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo fare meglio per raggiungere i nostri obiettivi”.

Sabato prossimo ancora un impegno casalingo con L’Alba Volley che riceverà l’Agil Trecate.