Per il Match Day Bam contro Bergamo, Cuneo Volley presenta l’inno ufficiale

Serena Garelli presenterà il compositore genovese, Matteo Minchillo

0
574
Serena Garelli

Oggi, domenica 17 marzo, nell’11^ giornata di ritorno del campionato di A2 maschile, in occasione del Match Day Banca Alpi Marittime, al palazzetto di Cuneo verrà presentato l’inno del Cuneo Volley.

Fortemente voluto dal Consiglio Direttivo del Cuneo Volley, la creazione è stata affidata a Serena Garelli, soprano cuneese, che ha saputo unire la storia e la passione che rappresentano i colori bianco-blu per la Città di Cuneo, all’emozione che ogni cuneese prova entrando al palazzetto ed infine all’Aquila, simbolo che da sempre identifica la pallavolo maschile di Cuneo. Musicalmente, la realizzazione è stata curata dal giovane compositore e pianista genovese, Matteo Minchillo, che per la prima volta sarà ospite al palazzetto per presentare, insieme alla Garelli, l’inno del Cuneo Volley.

Prima del fischio d’inizio del match tra la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo e l’Olimpia Bergamo, l’ inno verrà eseguito dal vivo ed ufficialmente presentato alla società e a tutto il pubblico presente.

«Un ringraziamento particolare al Vicepresidente del Cuneo Volley, Gabriele Costamagna, il quale ha creduto per primo in questo progetto – ha dichiarato Serena Garelli, sottolineando come – da domenica l’inno entrerà a far parte della storia del volley cuneese. L’appuntamento è quindi per Domenica 17 marzo alle ore 18.00 al palazzetto di Cuneo per ascoltare l’Inno del Cuneo Volley e per tifare i ragazzi di coach Serniotti, che affronteranno i bergamaschi dell’Olimpia Bergamo, in occasione del Match Day Bam».