ECCELLENZA: Tavella punisce il Corneliano Roero, al “Damiano” è 1-0 per il Saluzzo

0
792
bty

Al Damiano il Saluzzo vince 1-0 contro il Corneliano Roero nella ventiquattresima giornata del girone B di Eccellenza piemontese. Un successo importante per i ragazzi allenati da Boschetto che guadagnano 3 punti fondamentali in ottica play-salvezza contro un avversario sulla carta superiore e favorito.

La gara è equilibrata e le squadre si mettono e gli ospiti dimostrano di essere venuti al “Damiano” con la chiara intenzione di portare a casa la gara con Erbini al quale viene annullato un gol per evidente fuorigioco dopo appena 3 minuti.

I Saluzzo reagisce con Tavella che al 18’ sorprende da posizione ravvicinata il portiere ospite portando la gara sull’1-0, proprio l’ex Fossano aveva già deciso la gara di andata vinta 0-1.

Il Corneliano Roero cerca riportare in parità il match, ma la difesa di Boschetto è attenta e sventa gli attacchi di Erbini e De Souza. Sullo scadere del primo tempo gli ospiti guadagno un calcio di punizione e Pirrotta si presenta sul pallone. Il tiro del numero 10 ospite è forte, ma troppo angolato e scheggia il palo esterno alla sinistra di Nardi.

Il secondo tempo si apre con un’altra punizione in favore del Corneliano Roero e Pirrotta si incarica nuovamente della battuta, ma questa volta il tiro del classe 90 si infrange contro la barriera. Il Saluzzo tenta di mettere in cassaforte la gara con Tosi il quale cerca di segnare in tutti i modi.

Gli ospiti faticano e al 61’ Santi viene riceve un giallo per un fallo ai danni di Curto, poco dopo anche il suo compagno Pirrotta viene ammonito. Il tecnico ospite Cascino al 78’ cambia le carte in tavola inserendo Marone per Boscherino e Tozaj per Gatti, ma la partita non cambia.

Dopo quasi quattro minuti di recupero e con un’ottima prestazione il Saluzzo conquista tre punti significativi in una partita tutt’altro che semplice, mentre il Corneliano Roero torna a casa a mani vuote.

SALUZZO-CORNELIANO ROERO  1-0

RETI: 18′ Tavella

AMMONITI: Casaretto, Campanaro, Santi, Pirrotta, Boschiero, Marone

SALUZZO: Nardi, Casaretto, Serra, Caula, Supertino, Serino, Tavella, Mazzafera, Tosi(88’Pampiglione), Deperalta, Curto(64’Mondino). All.: Boschetto

CORNELIANO ROERO: Corradino, Besuzzo, Pia, Gatti(81’Tozaj), Boschiero(78’Morone), Campanaro, Manasiev, Torre(46’Santi), Erbini, Pirrotta, De Souza(88’Ciliberti). All.: Cascino

ARBITRO: Giovanni Cito di Nichelino

ASSISTENTI: Enrico Maria Aimar di Nichelino e Emanuele Enrione di Nichelino