Calcio a 5 – Serie B: finalmente la Futsal Savigliano! Rhibo cade con il Real Cornaredo

Torna alla vittoria la squadra saviglianese, che contro la Domus Bresso conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza, mentre i fossanesi vengono sconfitti sul campo della seconda in classifica

0
487

Riecco finalmente la vittoria per la Futsal Savigliano, che nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B disputata sabato, ritrova i 3 punti in un match salvezza di fondamentale importanza sul campo della Domus Bresso.

La squadra di Lupo coglie la prima affermazione stagionale in trasferta, imponendosi per 5-3 in Lombardia al termine di un incontro equilibratissimo, in cui i saviglianesi hanno saputo inseguire gli avversari nel primo tempo, per poi effettuare il sorpasso nella ripresa, soffrendo nel finale ma portando a casa 3 punti fondamentali grazie alle doppiette di Piazza e Canavese e al centro di Golè. In classifica, la Futsal scavalca in un colpo solo la Domus ed il Bergamo La Torre, salendo al 13° posto.

Non riesce invece il colpaccio alla Rhibo, che era chiamata ad affrontare una trasferta proibitiva sul campo del Real Cornaredo secondo della classe. Pronostico rispettato, con i padroni di casa che si sono imposti per 8-3: ai fossanesi non sono bastate la doppietta di Bergia e il gol di Gerlotto. Travolgente, infine, l’Elledì Carmagnola, che supera con un netto 6-1 l’Avis Isola con i gol di Pereira (2), Lahaye (2), Tyshchenko e Ottobre e resta al secondo posto in classifica, a pari merito con il Real Cornaredo.

 

Serie B girone A – Settima giornata di ritorno

Aosta – Bergamo La Torre  11-2

Domus Bresso – Futsal Savigliano  3-5

Real Cornaredo – Rhibo Fossano  8-3

Saints Pagnano – Pavia  4-1

Elledì Carmagnola – Avis Isola  6-1

Videoton Crema – Lecco  4-4

 

Classifica

Saints Pagnano 45, Real Cornaredo 37, Elledì Carmagnola 37, Aosta 34, Lecco 30, Pavia 28, Videoton Crema 26, Rhibo Fossano 24, Futsal Savigliano 13, Bergamo La Torre 12, Domus Bresso 11, Avis Isola 9