“Happy Days” a Pontechianale: arriva dal passato la nuova forma del divertimento

0
575

Dalla collaborazione tra la Mozart di Torino, la Luny di Asti e l’Agenzia Acca di Saluzzo nasce “Happy Days – Vintage party”. Il nuovo format di intrattenimento pluriperformativo sbarca per la prima volta in Provincia di Cuneo, portando un vento di novità… dal sapore Anni ’50 e ’60!

Il tour 2019 sarà presentato in anteprima, con ingresso gratuito per tutta la giornata, sabato 16 marzo a Pontechianale, in alta valle Varaita (CN).

ORIGINALITA’ IN PARATA SULLA NEVE
Nel solarium alla confluenza delle piste di Pineta Nord, il vintage show sarà ospitato all’interno di “Retrosnow”, l’appuntamento che la Pro loco della località turistica ripropone, dopo il successo dello scorso anno. Obiettivo, portare sugli sci, sulla tavola o sul bob l’originalità dei costumi e l’estro delle acconciature del passato, magari rispolverando tute da neve e accessori di un tempo, che quasi tutti abbiamo in cantina o nel solaio.
“Retrosnow” 2019 apre le iscrizioni alle 13. Dopo la parata dei partecipanti e le premiazioni delle comitive più originali e simpatiche (un’apposita giuria sarà chiamata a votare i look dei concorrenti), prenderà il via l’inedito spettacolo musicale, coordinato dall’event manager cuneese Andrea Caponnetto. Un pomeriggio che permetterà ai partecipanti di tuffarsi nelle magiche atmosfere dei favolosi Anni ’50 e primi ‘60.

MUSICA, BALLI, COSTUMI E ACCONCIATURE

Oltre ad una raffica di successi swing, boogie e rock ‘n’ roll, sono previsti, sulla terrazza di Pineta Nord, mini-corsi di ballo gratuiti con ballerini professionisti, vintage-corner per foto ricordo e una hair-stylist dedicata per ricreare le acconciature di allora. Per tutto il pomeriggio ci si potrà divertire sulle note dei grandi successi originali, mettendo in pratica i passi imparati dai maestri di danza, inventando i propri o anche abbandonandosi ai ritmi più scatenati di uno shake.

Elvis, Buddy Holly, Chuck Berry i Beatles e molti altri torneranno a vivere, musicalmente parlando, nel nuovo party della provincia… e quando si è stanchi di ballare si può fare una pausa, ammirando le coppie di danzatori professionisti sul palco.

UN EVENTO DI TENDENZA
In futuro lo staff di “Happy Days” intende ampliare la sua offerta, abbinando allo show la presenza di un piccolo vintage market, barber shop per uomini, esposizioni di auto d’epoca, potenziando anche la sezione photobooth dedicata agli abiti e agli accessori del tempo.
Dicono gli organizzatori: «La riscoperta di quell’epopea musicale e di costume ha travolto, negli ultimi anni, le grandi città europee e italiane. Il boom di mercatini vintage e delle serate a tema ne sono una prova. A Pontechianale sarà un esperimento, il coinvolgimento è assicurato».

Info e dettagli sullo spettacolo: [email protected]