Eccellenza Femminile – E’ tempo di derby tra Area Calcio e Saviglianese

0
454

Dopo la breve parentesi relativa alla prima giornata della seconda fase di Coppa Italia Regionale torna l’Eccellenza femminile.

Nel Girone B terzo derby stagionale tra Area Calcio e Saviglianese, il primo lontano dal “Morino”. Nei due precedenti le langarole hanno inflitto altrettante severe punizioni alle ‘Maghe’ che vanno alla ricerca del primo guizzo contro le cugine. Le albesi hanno, a meno di clamorose sorprese, detto addio al primo posto ed alla Coppa Italia Regionale nelle ultime due settimane con le sconfitte rimediate contro Alessandria e Biellese mentre le ragazze di coach Grammaldo hanno il terzo posto nel mirino.

Dopo la larga vittoria contro il fanalino di coda Olimpic 1975 trasferta sul campo del Rupinaro per la Musiello Saluzzo di mister Cani che punta al quinto posto in classifica. La squadra guidata da bomber Bongiovanni dovrà mostrare i progressi fatti nel periodo di lavoro effettuato durante la Coppa Italia Regionale, trofeo al quale le saluzzesi non hanno partecipato.

In coda tenta di abbandonare la penultima posizione il Futura Langhe che sarà di scena in Liguria contro il Vado. Le ragazze di coach Bertoloni distano appena un punto proprio dalla formazione savonese ed una vittoria significherebbe sorpasso anche ai danni dell’Alassio, fermo per volontà del calendario.

Nel Girone A turno esterno quasi proibitivo per il Racco ’86 di mister Mollica che dovrà vedersela contro la seconda forza del campionato Canelli Sds. Le racconigesi proveranno a sovvertire il pronostico utilizzando tutte le cartucce a disposizione, compresa la nuova arrivata Beatrice Rolfo.