Presentazione del libro “Amore al canile” di Silvio Marengo alla Fucina delle Arti di Mango

Condurrà la serata del 22 marzo Donato Bosca

0
542

Venerdì 22 marzo alle ore 21 presso la Fucina delle Arti di Mango si terrà la presentazione del libro “Amore al canile” di Silvio Marengo. Condurrà la serata Donato Bosca.
Silvio Marengo è nato a Fossano (CN) nel 1964.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Torino nel 1990, dal 1991 svolge la professione di medico veterinario per bovini, piccoli animai e altre specie domestiche. Nel tempo libero ama leggere e qualche volta scrive. Con Araba Fenice ha pubblicato Il bue biund e altri animali di Langa nel 2012 e Il gatto Arneis. Racconti di un veterinario nel 2014.

Amore al canile (edito da Araba Fenice) è il risultato di una miscela di emozioni, di eventi, di situazioni amplificate. Vi sono anche fatti realmente accaduti, alcuni piuttosto inconsueti.
Il ricamo della fantasia ha fatto sviluppare poesie d’amore insoddisfatto, relazioni traballanti, esposizione di idee che vengono su dal profondo.
Ma la Vita Vissuta che traspare con maggior forza è la storia d’amore che inizia e si manifesta tra un uomo e una donna, lei titolare di un canile e lui un ex-tecnico disoccupato e volenteroso. Hanno in comune la perdita del lavoro precedente e la provenienza da due storie d’amore fallimentari. Hanno dapprima creduto entrambi nell’Amore Disinteressato e Sublime (con le tre iniziali maiuscole) e ne sono stati malamente disillusi.