I campioni del tennis in carrozzina si sfidano a Cuneo (VIDEO)

Al via la ventesima edizione del Torneo internazionale Alpi del Mare, che si svolge sui campi del Tennis Park

0
967

Lo spettacolo del tennis in carrozzina internazionale in questi giorni è a Cuneo, con la 20^ edizione del Torneo Alpi del Mare. La manifestazione ha preso il via giovedì 14 marzo al Tennis Park e proseguirà fino a domenica, quando si svolgeranno le finali dei singolari maschile e femminile.

La terza competizione, quella del doppio, si concluderà invece sabato. Tante le stelle presenti, provenienti da tutto il mondo, a dare lustro ad un torneo sempre ottimamente organizzato dall’associazione Passo e diretto anche quest’anno da Paolo Ponzio. Tra le novità di questa edizione, la presenza di un atleta giapponese, Miki Takuya, subito vittorioso in una prima giornata che ha regalato spettacolo, ma poche sorprese. Hanno passato il turno anche gli altri favoriti, il francese Menguy Gaetan e lo spagnolo Martin de la Puente (avanti anche nel doppio).

In campo femminile, successi per le francesi Emmanuelle Morch e Charlotte Fairbank, per la russa Ludmilla Bubnova, per l’inglese Cornelia Oosthuizen e per l’italiana Marianna Lauro. Le gare proseguiranno nei prossimi giorni: l’ingresso è gratuito e lo spettacolo garantito.

Ai nostri microfoni, ecco il commento del responsabile della Passo Remo Merlo, organizzatore del Torneo, e dello spagnolo Martin de la Puente, uno dei favoriti alla vittoria finale in campo maschile.