Atletica: bene il Roata Chiusani nei Campionati di Venaria Reale

0
410

Nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 si sono svolti alla Venaria Reale, i Campionati Individuali, a Staffetta e di Società di Corsa Campestre.
Nella splendida cornice del Parco La Mandria di Venaria Reale, quasi 2700 atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati sulle varie distanze previste per le categorie di appartenenza per l’assegnazione dei titoli tricolore.

L’Atletica Roata Chiusani è presente già nella giornata di sabato con due formazioni master di staffetta, conquistando la 5a piazza femminile SF50 con Silvana Pecollo, Elena Baudena, Silvia Di Salvo e Tiziana Semeraro, e l’11° posto nella classifica maschile SM45 con Guido Castellino, Flavio Gancia, Alfio Pepino e Luca Laratore.

Nella giornata di Domenica, soddisfazione per il risultato ottenuto nella prova di Cross lungo di 10km valida come Campionato Italiano di Società: in una gara dall’alto contenuto tecnico, grazie alle buone prestazioni di Tommaso Crivellaro, Luca Massimino, Massimo Galliano, Davide Martina ed Enrico Aimar, il Roata Chiusani chiude al 18° posto sulle 74 Società classificate, aggiudicandosi di diritto la qualificazione ai Campionati Italiani del 2020.

Ben piazzati nel Cross Corto di 3km Federico Bianchi, Luca Cavallo, Luca Laratore e Flavio Gancia, bene Vincenzo Maio nella prova Juniores di 8Km.

A rappresentare l’Atletica Roata Chiusani alla Maratona di Brescia, andata in scena Domenica 10 Marzo, invece, c’erano Daniele Samuele Lui e Maurizio Solavaggione, al traguardo rispettivamente in 3h35.42 e 3h43.30.

c.s.