Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Calcio Calcio Giovanile Calcio Giovanile: “chiamate” importanti da squadre professionistiche per i ragazzi del Monregale...

Calcio Giovanile: “chiamate” importanti da squadre professionistiche per i ragazzi del Monregale Calcio

0
972

Si accende e si fa sempre più vivo il fuoco dell’interesse delle grandi squadre sul lavoro
che sta compiendo Monregale calcio sul Settore giovanile.

Dopo la chiamata della Juventus per Emanuele Magnino – che sta prosegùendo le sedùte di osservazione presso lo JTC di Vinovo – sono arrivate altre convocazioni per i giovani monregalesi.

Sidney Assamoua (attaccante, classe 2006) ha partecipato nei giorni scorsi ad ùn allenamento con il Torino presso il Centro sportivo di Orbassano; e gli e stato proposto ùn tris di sedute anche con la Juventus, sempre allo Juventus Training Center, che prosegùiranno fino alla fine del mese con cadenza settimanale.

Altri due 2006 hanno ricevuto attenzioni, nei giorni scorsi, da club professionistici: si
tratta di Sebastiano Sagnelli (esterno alto) e Lorenzo Demichelis (centrocampista) che
martedì , accompagnati dal responsabile del Settore giovanile Roberto Aimo, si sono recati ad Alessandria al “Centro Grigio” per il primo di due test da sostenere con la storica e gloriosa societa piemontese.

«Al di la delle prospettive future – commenta Aimo – per i nostri ragazzi e un’opportùnita
di confrontarsi con realta del tutto nuove, e diverse da quelle che possono incontrare nel nostro contesto dilettantistico. Il confronto con i pari eta già inseriti nelle squadre professionistiche, seppur in allenamento, e molto importante per la loro crescita».

Dopo tre stagioni di attività, per la Monregale calcio stanno arrivando segnali importanti,
di qualita e autorevolezza, verso il lavoro svolto con i ragazzi. Ulteriore tassello, la presenza – lo scorso martedì – di Vittorio Cammarosano, scouting dell’AC Milan, invitato in visita ai nostri impianti, presso i quali ha assistito ad ùna serie di partite-allenamento dei ragazzi del Settore agonistico ed Attivita di base.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial