Volley D/M: Cuneo batte il Pvl e si conferma al 2° posto

0
411

Sesta vittoria consecutiva della serie D Bam Mercatò Cuneo, allenata dai coach Luca Peron e Stefano Cavallera. I cuneesi hanno ospitato a sei giornate dalla fine della regular season, il Pvl Cerealterra, terzo in classifica a meno 9 punti dai biancoblu, aggiudicandosi il match per 3-1 davanti al numeroso pubblico del PalaITIS.

Al termine del match con Ciriè, coach Peron, ha sottolineato come la squadra continui a portare a casa il risultato, seppur in questo confronto i suoi ragazzi non abbiano giocato benissimo. «Siamo partiti bene, mettendo sotto di ritmo gli avversari – commenta coach Peron al termine del confronto – vincendo bene il primo set. Nel secondo, una piccola distrazione è stata prontamente recuperata e siamo riusciti a chiudere a nostro favore. Tuttavia nella terza frazione gli avversari sono venuti fuori, sapevamo che non sarebbe stato facile, ma nel quarto grazie a due buonissimi turni al servizio siamo riusciti a creare un bel gap che ci ha portati alla vittoria per 3-1. Una partita di alti e bassi, dove negli alti i cuneesi hanno espresso un buon gioco, mentre i bassi saranno da eliminare già
dalla prossima partita a Cuorgnè».

La prossima giornata del campionato di serie D per la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sarà sabato 16 marzo alle ore 20.30 a Courgnè, in casa dell’Alto Canavese Volley-caluso 2010.

Bam Mercatò Cuneo – Pvl Cerealterra 3-1
(25-19/25-23/20-25/25-18)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Toso, Vergnaghi, Chiapello, Giraudo, Genesio, Candela, Bisotto, Rado, Cravero, Vigna-taglianti, Caula, Penta.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

c.s.