Volley C/F: Cuneo travolge Canelli a domicilio ed ora sogna

Festa per l'Under 14, terza a livello provinciale dopo il successo su Mondovì

0
385

Continua la serie positiva di risultati della Mercatò Cuneo che, grazie alla prima vittoria per 3-0 in trasferta, arriva ad un solo punto dalla sesta in classifica: obiettivo non pronosticabile ad inizio stagione, con una squadra rinnovata e ulteriormente ringiovanita rispetto alle passate stagioni.

La trasferta canellese con la PVB Cime Careddu inizia con la squadra di casa, ultima in classifica, decisa a giocarsi il tutto per tutto. Guidata dal nuovo tecnico, chiamato a tentare il difficile traguardo degli spareggi playout, le astigiane hanno come obiettivo la terzultima piazza in classificata a fine stagione. Le “gatte biancorosse” con alcuni errori in battuta di troppo permettono alla squadra avversaria di giocarsi il primo set punto a punto fino al 23-25 finale a favore delle cuneesi.

Poco per volta la squadra guidata da coach Conti riduce gli errori e mette in campo la migliore qualità tecnica abbinata alla volontà di continuare il positivo girone di ritorno aggiudicandosi agevolmente il secondo set sul punteggio di 19-25. Terzo parziale a senso unico, con le ospiti che si portano subito sullo 0-7 e mantengono il vantaggio fino alla conclusione del match.

Buona la prestazione di tutte le ragazze scese in campo con in regia Vaschetto che ha giocato una buona partita al rientro dopo il turno di stop per squalifica permettendo alla capitana Vegezzi Bossi di poter recuperare dal recente infortunio senza pregiudicare la completa guarigione per affrontare il rush finale della stagione. Positiva ed efficace l’entrata in campo di Thior e Balzano.

Il prossimo incontro si disputerà alle ore 18.00 di sabato 16 marzo in casa, alla Ex Media 4, contro Libellula Volley Bra, capolista in solitaria del girone. Ancora un’occasione per le biancorosse per dimostrare la loro crescita al cospetto di una corazzata allestita per salire di categoria.

Pvb Cime Careddu Canelli – Mercatò Cuneo 0-3 (23-25 / 19-25 / 17-25 )

Gli altri risultati cuneesi: 

Prima Divisione Oro: Volley Roero – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-2
Prima Divisione Argento: UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Banca di Caraglio 3-1
Under 18: UBI Banca San Bernardo Cuneo – Reale Fenera Chieri ’76 Bianca 0-3
Under 16: UBI Banca San Bernardo Cuneo – L’Alba Volley 3-1
Under 14: UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – LPM Egea Mondovì 3-1, UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Monviso Volley Barge 3-0
Under 13: UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Lpm Egea Blu Mondovi 3-0, Lpm Egea Blu Mondovì – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 1-2, UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3
Open Promozionale: PSG El Gall – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0