Cherasco: dal 5 giugno la raccolta della carta diventerà quindicinale

Cambiato l’appaltatore per la raccolta rifiuti: la nuova gara è stata vinta da Energetica Ambiente

0
858

Cambiato l’appaltatore per la raccolta rifiuti, ci sarà anche una piccola variazione sulla raccolta della carta su tutto il territorio di Cherasco.
Scaduto l’appalto della Bra Servizi, quest’ultima, che aveva effettuato il servizio negli ultimi anni, ha deciso di recedere dal contratto. La nuova gara è stata vinta da Energetica Ambiente che svolgerà il servizio tramite la Sea dal 18 marzo 2019.

L’unico cambiamento che si registrerà sarà quello sulla raccolta della carta che da giugno da settimanale diventerà quindicinale su tutto il territorio cheraschese (capoluogo e frazioni). La carta sarà pertanto raccolta il 5 giugno e poi nuovamente il 19 giugno. Da qui inizierà la cadenza quindicinale. Orari di passaggio e modalità di esposizione del sacchetto saranno invariati. Resta invariato il passaggio per tutti gli altri materiali.

«Voglio ringraziare a nome dell’Amministrazione la Bra Servizi e i suoi dipendenti – commenta il consigliere delegato Enrico Marengo – per la collaborazione e per il lavoro svolto in questi anni. Come ad ogni variazione, anche il nuovo servizio potrebbe comportare qualche piccolo disguido nel periodo iniziale. Invito pertanto i cittadini a segnalare puntualmente all’ufficio Ecologia Eventi del Comune eventuali problemi che potrebbero sorgere in questo primo periodo».

Le informazioni e il calendario completo dei passaggi si possono reperire sul sito del comune www.comune.cherasco.cn.it o all’ufficio Ecologia Eventi.

c.s.