Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Sport top 4 Volley D/M: Villanova Mondovì batte anche Alba e fa 13

Volley D/M: Villanova Mondovì batte anche Alba e fa 13

0
399

Continua la corsa del Villanova/VBC Mondovì, che al Pala Tomatis piega per 3-1 il coriaceo Alba quinto, conquistando in tal modo il tredicesimo successo su altrettante gare sino ad ora disputate in Serie D.

Grazie alla conquista di questi 3 punti i cadetti monregalesi salgono a quota 37 punti e mantengono saldamente la vetta della classifica, sempre con 2 lunghezze di vantaggio sul Cuneo secondo e ben 11 sul PVL Ciriè terzo.

Massimo Bovolo è partito con capitan Fabiano in palleggio, Peirano opposto, Garello e Paganelli in banda, Raspo e Nicola Garelli al centro, Basso libero, inserendo successivamente Fenoglio, Oreglia, Bertano e Corbelleri.

Nel set d’ apertura i monregalesi partono forte e si portano sul 4-1 con una pipe di Garello, poi accusano un passaggio a vuoto e vengono ripresi sul 6 pari. Un attacco di Peirano e successivamente un ace di Garello rilanciano il Villanova/VBC Mondovì, che prima si porta sul 14-9 grazie ad un bel muro di Fabiano e poi sul 18-10 con Paganelli.

Un gran muro della coppia Raspo-Paganelli realizza il 22-13, quindi un altro muro di Fabiano vale il 24-15 ed infine Garello firma il punto del definitivo 25-16, mentre entra Fenoglio in seconda linea.

Nella seconda frazione il Villanova/VBC Mondovì forza molto in battuta e va subito via, portandosi prima sul 5-2 con Garello, poi sul 12-4 con Paganelli ed infine sul 19-8 con Peirano.

L’ Alba tenta una reazione, ma il ritmo imposto dai monregalesi continua ad essere alto e così il parziale resta saldamente in mano dei ragazzi di Bovolo, che siglano il 23-15 con Raspo ed infine chiudono 25-17 con un attacco di Paganelli, mentre entra nuovamente Fenoglio in seconda linea.

Nel terzo set, con Bertano in campo sin dall’ inizio, i monregalesi partono molli, commettendo troppi errori un po’ in tutti i fondamentali, e così l’ Alba ne approfitta, andando prima sul 6-2, poi sul 13-7 ed infine sul 18-8. Dentro prima Corbelleri e poi Oreglia, ma la squadra non riesce a reagire e così gli albesi vanno a chiudere 25-15.

Nella quarta frazione, con Nicola Garelli di nuovo in campo, vi è un certo qual equilibrio sino al 6 pari, poi il Villanova/VBC Mondovì cambia completamente ritmo e va via imperiosamente: Peirano sigla il 9-6, un bel muro di Garello vale il 13-7, Paganelli realizza il 20-16, Raspo sigla il 24-17 ed infine Paganelli firma il punto del definitivo 25-17.

Sabato i cadetti monregalesi giocheranno alle 20,30 a Torino contro il Meneghetti sesto.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial