Seconda Categoria – Villafalletto e Sportroero allungano nei rispettivi gironi

0
530

Tante reti ed emozioni per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che entrano nel vivo della stagione.

Nel Girone G allunga in vetta il Villafalletto che passa con il minimo sforzo sul campo del fanalino di coda Lagnasco con un netto 0-2 frutto delle reti di Arrò e Falco. Alle spalle della battistrada frena il Valle Maira che non va oltre il 2-2 sul campo del San Michele Niella mentre il Valle Po aggancia il secondo posto espugnando il terreno di gioco della Castellettese per 1-2: reti di Dematteis e Vincenti per gli ospiti, Tallone per i padroni di casa.

Sconfitte inattese per Caraglio e Valvermenagna, battute rispettivamente da San Chiaffredo (0-2, Comba e Giraudo) e Garessio (2-1, reti vincenti di Vogli ed Essaibi, inutile la marcatura esterna di Giordano).

Farà parlare, invece, la decisione del direttore di gara di sospendere la sfida tra Bisalta e Piazza (sul punteggio di 1-2). Non sono note le motivazioni di questa decisione, bisognerà attendere il comunicato ufficiale.

Chiude il palinsesto il pareggio tra Margaritese e San Benigno che si dividono la posta in palio in virtù del botta e risposta tra Viale e Carta.

Nel Girone H tris vincente dello Sportroero che batte il Salsasio per 3-0 in virtù dei centri di Sarale, Russo e Di Prima. I roerini allungano, dunque, sulle inseguitrici con i pareggi di Cortemilia e Carrù che impattano rispettivamente contro Dogliani (3-3, doppietta di Jovanov e rete di Greco per i padroni di casa, doppio Arra e Danna per gli ospiti) e Caramagnese (1-1, botta e risposta tra Borgna e Sismonda) mentre prosegue la risalita il Langa che spazza via il Vezza d’Alba per 5-0 in virtù dei centri di Costamagna L. (doppietta), Di Stefano, Costamagna M. ed Oberto.

Ai piedi della zona play off vince il Genola a cui basta la rete di Biondi per battere il Piobesi mentre termina 2-2 la gara tra Stella Maris e Monforte Barolo Boys: Sottero e Costa per i padroni di casa, Novelselsky e Conterno per gli sopiti. Chiude il palinsesto l’ennesimo X di giornata con Sanfrè ed Orange Cervere che impattano sull’1-1 con Lajone che risponde e Brizio.