Promozione C: il Centallo ipoteca il titolo, Revello giù a picco

0-0 in Pedona-Panca e Busca-Atletico Torino, vittoria d'oro per il Carmagnola

0
894

Come volevasi dimostrare. La Giovanile Centallo rispetta i pronostici, liquida rapidamente la pratica Garino e, approfittando del pari del Pedona, allunga ancora, ipotecando il campionato.
Il girone C di Promozione ha un padrone, già lo si sapeva, ma l’ennesima conferma è arrivata ieri. Troppo forti i rossoblù per l’ultima della classe: 0-3 e tutti a casa, con doppietta lampo di Magnino e rete di Tallone per chiudere il cerchio. 58 punti in ventitré giornate, 52 gol fatti e 9 subiti, con un netto +11 sui borgarini.

Discorso chiuso? Mai dire l’ultima parola, ma con 21 punti da assegnare un vantaggio a doppia cifra è netto. Anche perché, semmai, gli uomini di Tallone ora devono guardarsi alle spalle, essendo con sole tre lunghezze di vantaggio sul Csf Carmagnola, che va sotto in casa per il gol di Barison ma poi stende il Villafranca, con i gol di Mazzucco, Trapani e Perrone.

Tre punti d’oro, anche e soprattutto per rafforzare il terzo posto, complici il pari del Panca a Borgo San Dalmazzo e lo 0-0 di Busca, con l’Atletico Torino che soffre contro i grigi decimati ma non cade nonostante un’occasionissima per Berardo. Dia resta imbattuto per la tredicesima volta in stagione: sono 528’ consecutivi, dal gol di Micelotta qualche giornata fa.

Dietro è sempre Infernotto, che supera anche la Montatese in casa con gol di Bergia ed aggancia il Cavour, fermato sull’1-1 dalla Roretese (Bonelli riacciuffa Maffettone).

A metà classifica il Bsr Grugliasco, che chiude il treno playoff ed apre quello playout pareggiando in casa contro il Sommariva Perno, che ringrazia Federico Marchisio, trova un punto pesante e resta in scia della Roretese.

Un punto che potrebbe pesare, perché dallo scontro diretto tra le penultime esce una vincitrice: è la Piscineseriva, che surclassa 3-0 il Revello a domicilio trascinata dalla doppietta di Gualtieri e dal gol di Gennari. Ora gli uomini di Giordana sono a -6 dal quintultimo posto, su cui di fatto dovranno fare la corsa da qui alla fine.

CLASSIFICA MARCATORI: Perrone (Csf Carmagnola) 18, Magnino (Giovanile Centallo) 17, Brino (Pedona) 16.