Mondovì: il Museo della Ceramica ospita l’artista danese Louise Gaarmann

L' inaugurazione della mostra sarà sabato 16 marzo alle 16 presso il Museo della Ceramica di Mondovì - Piazza Maggiore, 1

0
794

È frutto di una proposta d’interscambio culturale Italia-Danimarca il progetto Turning TablesThe Memory of a Landscape, dell’artista danese Louise Gaarmanna cura di Elena Inchingolo e Paola Stroppiana. È articolato in una residenza d’artista e in una mostra, ospitate nel prestigioso Palazzo Fauzone di Germagnano, sede del Museo della Ceramica di Mondovì.

L’inedita proposta nasce nell’ambito del Grant Danish Crafts and Design Abroad, istituito da Danish Arts Foundation, ed è sostenuta dall’Ambasciata di Danimarca in Italia. Il progetto è articolato in differenti fasi: una residenza d’artista di due settimane presso il Museo della Ceramica (a partire dal 1 marzo 2019), una lecture organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino (15 marzo 2019) e una mostra (16 marzo – 31 maggio 2019) che proporrà i lavori realizzati nel corso della residenza. Il tutto corredato da un catalogo in italiano e in inglese.

cs