Calcio Femminile: show del Fossano Women Juniores, bene anche le giovanili

0
690

Riprende la marcia interrotta la scorsa settimana a Torino della squadra Juniores del Fossano Women vittoriosa al Pochissimo contro il Torino Femminile (3-1).
In otto minuti le ragazze di Enrico Morengo appongono il sigillo al match soffrendo solo un poco nel finale di gara. Partono subito bene le granata pericolose con Zappone e Caveglia, poi salgono in cattedra le padrone di casa mettendo in mostra un bel gioco e la solfa cambia.

Con un uno-due terrificante firmato da Branca (23’) e Filiputti (24’) le azzurre pervengono al doppio vantaggio. Poco dopo la mezz’ora è ancora Filiputti a metterci  la firma sul 3-0.

Nella ripresa le padrone di casa allentano il passo e le ospiti provano ad osare di più.
Le azzurre vanno anche vicino al poker con Branca (57’) e Martinasso Nicole (63’).
Il Torino prova a scardinare la retroguardia fossanese con Zappone, ma Serale fa buona guardia.

Nei minuti di recupero la formazione di Francini mette a segno la rete della bandiera su calcio di rigore con Zappone. Domenica trasferta a Torino contro la leader di classifica, a Torino Fc.

Prestazioni da incorniciare anche per i Primi Calci e i Pulcini Misti del Fossano Women. Le ragazze di Silvio Picco e Romina Cuniberti danno del filo da torcere al Marene, all’Atletico Racconigi e alla Caramagnese.

Impresa dei Pulcini Misti guidati da Rocco Vitale che a Bagnasco mandano al tappeto i padroni di casa vincendo il primo ed il terzo tempo (1-0 1-0 autorete e gol di Vitale) e pareggiando il secondo (0-0).

Sabato riprende l’Under 12, le azzurre affronteranno in trasferta a Collegno il Torino Fc.

c.s.