Promozione – Reti bianche tra Pedona e Pancalieri

Nessun gol a Borgo San Dalmazzo: Igor Pepino sbaglia un rigore, nel secondo tempo i borgarini soffrono ma resistono alle offensive ospiti.

0
679

Si chiude a reti bianche la sfida tra Pedona e Pancalieri, valida per la ventitreesima giornata del girone C di Promozione, giocata oggi pomeriggio a Borgo San Dalmazzo. Partono meglio i padroni di casa, nella seconda parte del match la reazione ospite: nessuna delle due compagini, però, riesce a sfondare.

Il Pedona potrebbe passare in vantaggio già all’11’, quando l’arbitro concede un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore ospite. Pepino angola bene, ma Murano è prodigioso e devìa sul palo. Poco dopo ancora il centravanti duetta con Brino, il cui destro da ottima posizione si spegne di poco alto. Primo scorcio di gara, come detto, favorevole al Pedona: al 20′ Brino resituisce il favore e lancia Pepino, che si presenta a tu per tu con Murano ma viene neutralizzato dall’uscita del portiere ospite. La spinta della squadra di Tallone si esaurisce con il passare dei minuti, il Pancalieri prende campo e si vede annullare un gol al minuto 30: segna Luisi, ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco.

Nella ripresa la squadra di Caputo prende in mano le redini del match, mentre i borgarini si abbassano e faticano a ripartire. L’ingresso di Cambria fornisce nuova linfa alle offensive ospiti. Proprio il fantasista, al 70′, apre il piattone su servizio di Dal Molin e colpisce il palo. Poco dopo ci prova Forneris, ma il destro dal limite è alto. Ancora Forneris va col piattone dal dischetto all’80’, ottima la risposta di Porqueddu. Nel finale il Pancalieri si getta in avanti alla ricerca del colpaccio, ma il fortino di casa resiste: 0-0 il risultato finale.

Il Pedona tornerà in campo in trasferta, sul campo della Piscineseriva, domenica 17 marzo.