Eccellenza B: Fossano ospita la Santostefanese per consolidare la vetta. Big match Moretta-Benarzole

Il programma della ventitreesima giornata

0
567

Capitolo numero 23 del Girone B di Eccellenza piemontese che si avvicina a grandi passi al rush finale. Dopo l’allungo di sette giorni fa, il Fossano (48) vuole consolidare il primo posto: al “Pochissimo” arriva la Santostefanese, bel banco di prova per i biancoblu, in quanto squadra attrezzata ma che, dopo un’importante rimonta dal basso, non è riuscita ad allontanarsi dalle zone pericolanti della classifica.

In casa anche il Canelli San Domenico Savio, che proverà a ripartire dopo lo stop di Narzole ed il conseguente -4 dalla vetta: gli astigiani ospitano l’Union BussolenoBruzolo, penultimo sì, ma imbattuto da quattro turni.

Estremamente interessante la corsa playoff: il big match è senza dubbio quello di Moretta (33) dove i padroni di casa, perso il 5° posto, proveranno a rifarsi sotto cercando il colpo con l’ottima Benarzole (40) nuovamente terza e con il morale a mille.

Match interni per Corneliano Roero e Alfieri Asti, entrambe a quota 38: i rossoblu ricevono, nel derby del Tartufo, un’Albese che necessita di punti vitali per la corsa salvezza; i “Galletti” attendono invece il sempre ostico Castellazzo Bormida.

Due scontri diretti in fondo: a San Rocco Castagnaretta Olmo (28) e Pinerolo (28) si sfidano per lasciare definitivamente la zona playout, mentre il Saluzzo (24) terzultimo fa visita ad una Cheraschese, fanalino di coda, e sempre più vicina alla Promozione. In programma anche Derthona-Chisola.