Volley A2/M – Al PalaManera di Mondovì arriva Roma: porte aperte ai bimbi con il “Free School Day”

0
450

Mondovì è pronta. Domenica pomeriggio 10 marzo alle ore 18 al PalaManera si accendono i riflettori su quella che potrebbe essere la partita più entusiasmante della prima parte di stagione per gli uomini di Marco Fenoglio.

Arriva Roma, attuale penultima forza del Girone Bianco, e la Synergy Arapi F.lli dovrà batterla con il massimo dello scarto per poter festeggiare di fronte ai propri tifosi la matematica certezza del primo posto in regular season a tre giornate dal termine.

CARICHI PER VINCERE. “Arrivare fin qui è stato straordinario – dice il centrale monregalese Omar Biglino – ma la strada da percorrere è ancora lunga. Vincere la regular season sarebbe un bel risultato, ma sappiamo che alla fine ciò che conta sono i playoff: non siamo affatto rilassati, arriviamo alla sfida contro Roma carichi e pieni di voglia di batterli. Nessuna sottovalutazione dell’avversario: i capitolini nell’ultimo periodo stanno esprimendo una bella pallavolo, piegando avversari quotati. Se tenessimo conto solo dei risultati ottenuti nel girone di ritorno Roma sarebbe al quinto posto della classifica, dunque da parte nostra occorrerà prestare massima attenzione”.

VOGLIA DI PLAYOFF. Blindare il primo posto permetterebbe a coach Fenoglio d’impostare il lavoro di preparazione verso i playoff (gara-1 dei quarti di finale è prevista per domenica 7 aprile) con tranquillità: “Partiremo senza pressione, pensando a divertirci ed arrivare più in là possibile – continua Biglino –. Siamo una squadra giovane, abbiamo fatto benissimo finora e dovremo semplicemente continuare a giocare allo stesso modo: spensierati e con il sorriso sulle labbra. Consapevoli del nostro potenziale: se metteremo in pratica tutto ciò potremo andare molto lontano”.

QUI ROMA. “Sappiamo che non sarà una gara facile, loro hanno pochi punti deboli – afferma il martello e capitano della Roma Volley, Lorenzo Rossi -. Nella gara di andata mi hanno stupito per il loro gioco e soprattutto perché ogni componente sa quello che deve fare, anche chi entra dalla panchina non abbassa il livello. Noi non abbiamo nulla da perdere, affronteremo questa gara con la testa libera e la voglia di crescere. Dovremo stare attenti alla loro battuta, sbagliano poco anche in attacco”.

FREE SCHOOL DAY. In occasione della partita di domenica pomeriggio la società ha ideato il “Free School Day”, invitando oltre 1500 bambini (ed i loro insegnanti) delle scuole elementari e medie di Mondovì e zone limitrofe (Carrù, Rocca de’ Baldi, Magliano Alpi, Clavesana, Bastia) ad assistere gratuitamente alla sfida contro Roma.

Un modo simpatico per coinvolgere i tifosi in erba che, oltre a colorare gli spalti del PalaManera con il loro caloroso supporto, a fine gara potranno scendere in campo ed avvicinare i giocatori per fotografie ed autografi. Ricordiamo che tutti i possessori dei coupon omaggio dovranno recarsi presso il botteghino del PalaManera, dove il tagliando sarà convertito in vero e proprio ticket ingresso fino ad esaurimento posti.

c.s.