Verso Parma-Gerbaudo Savigliano, Bonifetto: “Contro la più forte, ma siamo fiduciosi”

Settimana segnata dalle influenze per i biancoblu, dopo il 3-0 a Novi Ligure

0
625

Vigilia di un esame difficilissimo per il Gerbaudo Savigliano, che farà visita nel weekend al forte Parma, lanciatissimo in classifica dopo un inizio difficile.
I biancoblù sono reduci da un bel successo contro Novi Ligure, che ha certamente lasciato scorie positive nell’ambiente, come confermato da coach Roberto Bonifetto: “Questa settimana siamo stati afflitti da tante influenze e tante problematiche. Sicuramente si sta bene a livello psicologico: il clima non era pesante nemmeno prima della gara di Novi, perché sapevamo di essere in un momento in cui incidevano anche fattori che non dipendevano da noi, ma sicuramente il 3-0 ha fatto bene”.

Ora l’ostacolo si chiama Parma, che, riprendendo le parole del tecnico saviglianese nel post-Novi, è la compagine più forte del campionato. Bonifetto ci spiega il motivo: “Parma è per me la squadra più forte del campionato, perché ha dovuto far fronte a molte assenze nella prima parte di stagione, Giumelli e Grassi su tutti, ma ora sono rientrati e sono completi. Possono vantare in rosa Tommaso Cordani, che è sicuramente l’attaccante più forte del campionato e nelle ultime otto gare hanno perso solo 3-1 in casa di Parella, dove hanno perso praticamente tutti, per poi vincere tutte le altre. Hanno fisicità ed entusiasmo, noi in condizione possiamo giocarcela con chiunque. La condizione non è ancora ottimale, ma sicuramente stiamo meglio di qualche mese fa. Siamo fiduciosi”.