Eccellenza, il Saluzzo esonera Viale: “Sono un po’ deluso, ma spero che la squadra si salvi”

0
697

Colpo di scena a Saluzzo. Il club di patron Boretto decide di cambiare, per dare una scossa all’ambiente, dopo essere finita in zona playout, al terzultimo posto nel Girone B di Eccellenza, e con un ruolino di marcia affannoso, senza vittorie addirittura dal 4 novembre scorso (nona giornata, 1-0 a Corneliano): è stato esonerato mister Silvio Viale.

A darne notizia è stato proprio l’allenatore ex Pancalieri, che chiude così la sua avventura al Saluzzo Calcio, iniziata la scorsa estate, con un post su Facebook: “Si chiude qui la mia avventura con il Saluzzo calcio. Ringrazio il Presidente Boretto persona fantastica, con la quale ho avuto un ottimo rapporto ed abbiamo cercato fino all’ultimo di continuare il nostro percorso insieme. I risultati purtroppo non sono arrivati e questi ultimi due 0 a 0 lo hanno portato a decidere di provare a ‘cambiare qualcosa’ per dare una scossa all’ambiente.

Sono un po’ deluso di come sono andate le cose dal punto di vista dei risultati, ma so che il mio impegno, l’impegno dello staff tecnico e dei singoli giocatori, non sono mai mancati. Sono invece molto felice dei rapporti umani instaurati. Ringrazio davvero di cuore Andrea Dematteis, mister capace che ha fatto di tutto per aiutarmi in questa avventura. Pier Novo prezioso collaboratore, sempre disponibile ed il Mono, professionista allenatore dei portieri.

Tutti i giocatori presenti in rosa ‘i vecchi’ che non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno e con i quali ho potuto instaurare un dialogo sempre proficuo. Ed i giovani, di sicuro avvenire ai quali spero di aver trasmesso qualcosa.
Senza ipocrisia, spero davvero che questa squadra si salvi, perché sento questa stagione comunque mia ed il risultato mi interessa eccome…”

Al momento, la società Saluzzo Calcio non ha ancora comunicato il nome del successore per la panchina granata.