Boves: scoperto dalla Polizia Locale uno skimmer, per clonazione di carte e bancomat

L’apparecchio, installato da ignoti presso l’esterno dello sportello bancomat della banca Unicredit di Piazza Italia, è stato sequestrato

0
1186

Nella serata di lunedì 4 febbraio 2019 gli agenti del Nucleo Operativo Esterno della Polizia Locale hanno scoperto e sequestrato un dispositivo montato presso l’esterno dello sportello bancomat della banca Unicredit di Piazza Italia, a Boves.

L’apparecchio, installato da ignoti, a fianco della tastiera, munito di una minuscola telecamera, registrava il PIN dell’utilizzatore su una scheda MicroSD mentre una finta fessura sopra quella effettiva tratteneva la tessera bancomat.
Successivamente avveniva il prelievo da parte dei truffatori prosciugando il conto delle vittime.

Al momento gli autori sono ignoti e sono in corso le indagini anche mediante il controllo delle telecamere di videosorveglianza presenti nel centro storico.
La Polizia Locale avverte di prestare la massima attenzione a queste e altre analoghe truffe controllando che le postazioni ATM non contengano elementi insoliti quali colla, silicone, parti plastiche mobili ecc.., e di allertare immediatamente le forze dell’ordine al minimo sospetto.