Motori: Giordano-Siragusa pronti per il Rally Vigneti Monferrini di Canelli

0
499

Secondo impegno del 2019 per la coppia Matteo Giordano-Manuela Siragusa che domenica 10 marzo sarà di scena al “Rally Vigneti Monferrini”, in programma a Canelli.
Si tratta di una gara breve, articolata su 36.3 km di tratti cronometrati, suddivisi in due prove speciali da percorrere tre volte ciascuna.

Sia la “Canelli” che la “Cantina Pianbello” sono tutte su asfalto, molto guidate e caratterizzate dai continui saliscendi tipici delle colline langarole.

Nella città dello spumante è prevista sia la partenza che l’arrivo della gara organizzata da VM Motor Team, che nell’edizione 2018 ha visto Giordano-Siragusa piazzarsi al secondo posto assoluto a bordo di una Peugeot 208 R2B.

Quest’anno la gara verrà affrontata su una Citroen Saxo Kit K10, ultima arrivata della scuderia FR New Motors di Ivano Rosso, iscritta nella Classe Produzione E.

Matteo Giordano affronta la gara astigiana con grande serenità: “Insieme ad Ivano, e con la collaborazione di Winners Rally Team ed Alma Racing, abbiamo deciso di partecipare a questo interessante rally per testare questa vettura, su cui non ho mai corso. Sarà una gara breve ma intensa, dove lo sporco che si depositerà con il passare delle vetture sarà sicuramente un fattore. Se trovassimo un buon assetto ed un ritmo di gara interessante, io e Manuela potremmo toglierci qualche soddisfazione!”.