Volley C/F: Mercatò Cuneo da tre punti! Battuta la Bonprix TeamVolley

0
342

Ancora una meritata vittoria da tre punti per la Mercatò Cuneo contro la .bonprix Teamvolley, squadra che precede proprio le biancorosse in classifica occupando il sesto posto.

Continua la striscia positiva di risultati per le ragazze di coach Conti che manda in campo il sestetto titolare con il rientro in regia della capitana Vegezzi Bossi e del centrale Andeng Okomo che nell’economia della partita sono state molto importanti per esperienza e precisione la prima e per la forza fisica la seconda.

Primo set segnato da molti errori gratuiti della squadra di casa soprattutto in battuta che permettono alle ospiti di comandare fin da inizio set fino al 21-25. Nel cambio campo lo Staff tecnico delle cuneesi richiede maggiore concentrazione e le ragazze entrano in campo con la convinzione di ribaltare il risultato.

Secondo set con le ‘gatte biancorosse’ subito in vantaggio di 5 punti che, grazie all’efficacia delle attaccanti Miretti,Madaffari e Giordano insieme alle buone difese del libero Gay, si staccano e allungano fino al 25-16 portando in pareggio il conto dei set. Terzo set che ripete il cliché del set precedente con le centrali Andeng Okomo e Sasso efficaci sia a muro che nel gioco veloce e punteggio che in breve arriva sul 23-16 quando Coach Conti richiama in panchina per una breve pausa Vegezzi Bossi sostituita da Biadene ,al debutto stagionale al posto di Vaschetto che ha dovuto scontare una giornata di squalifica. 25-19 è il punteggio finale del terzo set.

Quarto set senza storie grazie alla concentrazione delle padrone di casa che continuano a giocare una pallavolo qualitativa fino ad aggiudicarsi set con il punteggio di 25-15 e l’incontro per 3-1. Nel girone di ritorno c’è stato un cambio di marcia da parte di tutte le ragazze che compongono il gruppo e l’ottenimento di 12 punti nelle 5 partite dopo la pausa sui 26 punti in classifica dimostrano la crescita delle prestazioni delle biancorosse che adesso devono guardare la classifica spostando l’obiettivo per migliorare ancora il settimo posto attuale.

Il prossimo incontro si disputerà sabato 9 marzo, alle ore 18.30, in trasferta contro Pvb Cime Careddu Canelli, ultimo in classifica, con buone possibilità di continuare a migliorare la posizione in classifica.

Mercatò Cuneo – .bonprix Teamvolley 3-1 ( 21-25 / 25-16 / 25-19 / 25-15 )