Cuneo: danni al Paperino Club, denunciati sei giovani

L'episodio nella notte tra sabato e domenica sul Viale degli Angeli: i responsabili sono stati individuati dalla Polizia

0
664

Cinque ragazzi appena maggiorenni ed un minorenne si sono resi protagonisti, nella notte tra sabato e domenica, di una serie di atti vandalici sul viale degli Angeli, a Cuneo. Bersaglio del loro immotivato comportamento l’area giochi del Paperino Club: i giovani hanno divelto tre cestini per i rifiuti, hanno buttato per terra un tavolo con delle panche in legno ed hanno strappato uno pneumatico usato come altalena.

Non contenti, hanno rivolto le loro attenzioni anche al vicino locale, gettando per terra carrelli e cartoni che si trovavano all’esterno. Allertate da alcuni residenti, sono giunte sul posto due volanti della Polizia, che intorno all’1,30 della notte hanno fermato il gruppo di ragazzi, verificando poi i danni che avevano causato.

I giovani hanno subito negato, ma dopo essere stati accompagnati negli uffici della Polizia, hanno ammesso le proprie responsabilità. Si tratta di 6 maschi (5 nati tra il 1997 e il 2001 ed un minorenne) di Cuneo, due dei quali già con precedenti per episodi simili. Sono stati denunciati, il minore è stato riconsegnato ai genitori. Presente anche un settimo ragazzo, che non ha però partecipato ai danneggiamenti. Se il Comune si costituirà parte civile, i responsabili dovranno risarcire i danni che hanno causato.