Prima Categoria – Azzurra a +14 sul Marene, campionato praticamente chiuso

0
1089

Giornata di grandi emozioni quella appena conclusasi sui campi di Prima Categoria cuneese con spettacolo e risultati a sorpresa.

Nel Girone E sconfitta casalinga per l’Atletico Racconigi che cede al Pralormo per 1-2. Ai ragazzi di coach Bongiovanni non basta la rete di Vergnano per proseguire la striscia positiva, con la zona play off che si allontana. Vince e convince un match delicato per la salvezza il Pro Polonghera che spazza via la Marentinese con un netto 3-0 frutto dei centri di Capello, Baruzzo e Lagdinzs.

Nel Girone F non sbaglia un colpo l’Azzurra che batte con un netto 3-0 il Manta con la doppietta di Fenoglio ed il centro di Civalleri. Questo successo consente ai ragazzi di mister Burgato di salire a +14 sull’inseguitrice Marene, battuta per 0-2 dal Boves Mdg trascinato dalle realizzazioni di Barale e Delpero.

In zona play off pareggi per San Sebastiano ed Ama Brenta Ceva che impattano rispettivamente contro Scarnafigi (2-2, Caserio e Scola per i padroni di casa, Celeghini e Tosto per i fossanesi) e Canale 2000 mentre il Valle Varaita balza al terzo posto espugnando il campo della Saviglianese grazie alla rete di Dibiase. Non va oltre il 2-2 il Murazzo che conferma il proprio momento non idilliaco pareggiando 2-2 contro il Monregale con le reti di Olocco e Calorico ribattute dai centri ospiti di Massa Boa e Maia.

Chiudono la giornata le vittorie interne di Sant’Albano Stura e Tre Valli che battono rispettivamente Olimpic Saluzzo (1-0, Rosa) e Pro Savigliano (2-0, Pipi e Lupinacci).