Calcio a 5 – Serie B: Futsal cade con l’Elledì, ok la Rhibo Fossano

I risultati del turno di campionato disputato sabato pomeriggio e la classifica aggiornata

0
529

Vince la Rhibo, mentre va all’Elledì il bel derby contro la Futsal Savigliano. Emozioni e spettacolo nel sabato pomeriggio di serie B sui campi di calcio a 5. Non sbaglia la Rhibo, che come da pronostico supera con un perentorio 4-1 il Domus Bresso di fronte al proprio pubblico. I fossanesi, in rete con Richichi, Gerlotto, Viale ed un autogol, salgono a quota 24, a -5 dalla zona playoff.

Resta penultima con 10 punti in classifica invece la Futsal Savigliano, sconfitta nel derby interno contro l’Elledì Carmagnola per 6-4. Match bello e vibrante quello del PalaFerrua: la squadra di Lupo, all’esordio sulla panchina dei saviglianesi, ha lottato contro i forti avversari, riuscendo a rimontare l’iniziale svantaggio e chiudere la prima frazione sul 3-3, ma nella ripresa è uscita la maggiore qualità degli ospiti che sono riusciti a prevalere. Doppiette di Pereyra e Bussetti e reti di Tyshchenko e Lahaye per l’Elledì, ora seconda, mentre ai padroni di casa non è bastata la tripletta di un super Piazza.

 

Serie B girone A – Sesta giornata di ritorno

Futsal Savigliano – Elledì Carmagnola  4-6

Rhibo Fossano – Domus Bresso  4-1

Avis Isola – Aosta  1-10

Bergamo La Torre – Saints Pagnano  5-10

Lecco – Real Cornaredo  3-2

Pavia – Videoton Crema  4-2

 

Classifica

Saints Pagnano 42, Real Cornaredo 34, Elledì Carmagnola 34, Aosta 31, Lecco 29, Pavia 28, Videoton Crema 25, Rhibo Fossano 24, Bergamo la Torre 12, Domus Bresso 11, Futsal Savigliano 10, Avis Isola 9