Eccellenza Femminile – Alessandria vs Area Calcio, in palio il campionato

0
778

Dopo il periodo dedicato alla prima fase della Coppa Italia Regionale, che tornerà la prossima settimana, ricominciano i campionati di Eccellenza Femminile.

Nel Girone B, nonostante sia la prima gara di ritorno, ci si gioca praticamente tutto nella sfida tra Alessandria ed Area Calcio, autentiche dominatrici del raggruppamento. Dopo il pareggio dell’andata la formazione alessandrina ha compiuto percorso netto garantendosi due lunghezze di vantaggio proprio sulle langarole. Un successo di Flou e compagne significherebbe un sorpasso atteso da inizio stagione mentre un eventuale risultato positivo per le alessandrine potrebbe rivelarsi un mattone importante verso la promozione delle grigie.

Turno casalingo, invece, per la Saviglianese di coach Grammaldo che dopo il test match con il Pinerolo attende al “Morino” il Vado con l’obiettivo di raggiungere il terzo posto in classifica, attualmente occupato dal Borghetto Borbera.

Parte con i favori del pronostico la Musiello Saluzzo di mister Cani che al “Grangia Vecchia” attende il fanalino di coda Olimpic 1971, già battuto all’andata. Bongiovanni e compagne hanno la grande chance di ricominciare la salita in classifica dopo un periodo di duro lavoro facilitato dalla rinuncia alla Coppa Italia Regionale.

Sfida interna anche per il Futura Langhe che ospita il Rupinaro in una sfida tutta da gustare in coda alla classifica, attualmente molto corta, di questo campionato.

Nel Girone A dopo lo storico passaggio del turno in Coppa il Racco ’86 si rituffa nel campionato con una sfida difficilissima contro l’Ivrea. Le ospiti, infatti, sono ancora in lotta per la vetta e verranno a Racconigi per l’intera posta.