Calcio a 5 – Serie B: Futsal ospita l’Elledì, la Rhibo attende la Domus Bresso. In C2 è derby Bra-Time Warp

In serie D trasferta non facile per la capolista Area Calcio sul campo del Salice, sfida al vertice tra Monforte e San Biagio

0
621

La sesta giornata di ritorno del campionato di serie B in programma domani, sabato 2 marzo, inaugura il lungo weekend di partite sui campi di calcio a 5.

In B occhi puntati sul derby tra Futsal Savigliano ed Elledì Carmagnola. I saviglianesi, dopo un periodo in cui a guidare la squadra sono stati il presidente Pettavino e il ds Testa, hanno nei giorni scorsi ufficializzato il nome del nuovo allenatore, Matteo Lupo. Domani sarà in panchina per la prima volta per la Futsal, con l’obiettivo di dare una scossa ad una formazione che si trova attualmente in penultima posizione, ma sempre pienamente in corsa per raggiungere la salvezza. Davanti i saviglianesi troveranno una Elledì Carmagnola reduce dalla bella vittoria con la Rhibo Fossano, al terzo posto in classifica e con tutte le intenzioni di attaccare la seconda piazza, distante solo 3 punti.

Futsal Savigliano che si attende un favore dalla Rhibo Fossano, che ospita la Domus Bresso invischiata nelle zone basse della classifica. I fossanesi vogliono riscattare il ko patito nell’ultimo turno con l’Elledì Carmagnola e riprendere a fare punti per consolidare una classifica positiva e provare ad alimentare il sogno playoff.

Sesto turno di campionato anche in serie C2, in programma nella serata di lunedì con un match di spicco, il derby cuneese tra il Bra e il Time Warp, appaiate in classifica a quota 31 punti, 4 lunghezze in meno rispetto alla capolista Monferrato, che non dovrebbe avere problemi contro il Villarbasse ultimo della classe. Dopo il turno di riposo, torna in campo anche il Giovanile Centallo che ospita lo Sporting Orbassano con l’obiettivo di tornare nelle zone alte della classifica.

Tra questa sera, domenica, lunedì e martedì sera in campo anche la serie D, per la quarta giornata di ritorno del campionato. Per la capolista Area Calcio esame complicato sul campo del Salice quarto in classifica nell’anticipo in programma questa sera, venerdì 1 marzo. Big match molto interessante anche tra Monforte Barolo Boys e San Biagio, seconda e terza della graduatoria.

Il Bisalta prova a riprendere continuità andando a far visita ai torinesi di In Zona 5 E Non Solo, mentre il Savigliano ospita la Bruinese per un incontro sulla carta agevole e il Pro Polonghera è impegnato in trasferta sul campo dell’Aurora Nichelino B in una partita che non ha valore in termini di classifica.

 

Serie B girone A – Sesta giornata di ritorno (2/3 ore 16)

Futsal Savigliano – Elledì Carmagnola (ore 15)
Rhibo Fossano – Domus Bresso (ore 15)
Avis Isola – Aosta
Bergamo La Torre – Saints Pagnano
Lecco – Real Cornaredo
Pavia – Videoton Crema (ore 17)

Classifica

Saints Pagnano 39, Real Cornaredo 34, Elledì Carmagnola 31, Aosta 28, Lecco 26, Videoton Crema 25, Pavia 25, Rhibo Fossano 21, Bergamo La Torre 12, Domus Bresso 11, Futsal Savigliano 10, Avis Isola 9

 

Serie C2 girone B – Sesta giornata di ritorno (4/3 ore 21)

Bra – Time Warp
Aurora Nichelino – Lisondria (ore 21,30)
Giovanile Centallo – Sporting Orbassano (ore 21,30)
Lenci Poirino – Santa Rita
Monferrato – Villarbasse (ore 21,30)

Classifica

Monferrato 35, Time Warp 31, Bra 31, Real Mirafiori 26, Lenci Poirino 22, Santa Rita 22, Giovanile Centallo 22, Sporting Orbassano 19, Aurora Nichelino 12, Lisondria 4, Villarbasse 4

 

Serie D girone B – Quarta giornata di ritorno (4/3)

Aurora Nichelino B – Pro Polonghera (5/3 ore 22)
Europa Bevingros Eleven – Pinerolo (3/3 ore 20)
In Zona 5 E Non Solo – Bisalta (ore 21,30)
Monforte Barolo Boys – San Biagio (ore 21)
Salice – Area Calcio Alba Roero (1/3 ore 21)
Savigliano – Bruinese (ore 21)

Classifica

Area Calcio Alba Roero 37, Monforte Barolo Boys 30, San Biagio 25, Salice 25, Bisalta 24, Savigliano 22, Pro Polonghera 15, Pinerolo 12, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 6, Bruinese 1, Aurora Nichelino B 0