Scooter investe anziana a Torino, la testimonianza di una passante: “Da elogiare l’impegno civile e morale dei soccorritori”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice, presente sul luogo del sinistro, questa mattina

0
903
Immagine di repertorio (Foto Ideawebtv.it)
Salve, mi chiamo Federica Martino, riguardo l’articolo di Torino “scooter investe una 72enne in Via San Donato”, vorrei poter lasciare una mia testimonianza in quanto mi trovavo in loco alle 8.35.
Ho assistito all’intervento immediato di un ragazzo in moto (successivamente dichiaratosi agente di polizia) che fermandosi ha soccorso immediatamente con prudenza e prontezza la signora. Subito dopo ha accostato un’altra signora (un’ infermiera che aveva da poco finito il turno di servizio). Entrambi con grande impegno hanno iniziato le manovre di soccorso mentre l’agente di polizia chiamava tempestivamente la polizia municipale, in quanto l’ambulanza era stata già chiamata da due signori, anch’essi fermi all’incrocio.
All’arrivo di questi, sia l’agente che l’infermiera hanno prestato aiuto con tantissima dedizione, fino a quando l’ambulanza ha caricato la signora ed è partita.

Spero che entrambi riceveranno degli elogi per la professionalità e impegno civico e morale, rispetto al loro codice ontologico.

Cordiali saluti