Bagarre Alfieri Asti-Moretta, il patron astigiano Colonna: “Malafede? Semmai dei nostri avversari” (GUARDA LE FOTO FORNITE DALL’ALFIERI ASTI)

0
882

Non sembrano volersi placare le polemiche attorno al match tra Alfieri Asti e Moretta dopo che, con comunicato ufficiale di ieri, il Comitato Lnd Piemonte-VdA ha disposto la disputa del match (inizialmente vinto a tavolino dagli uomini di Cellerino) il prossimo 6 marzo.

Al centro della contesa è la neve: il campo di Asti, quel giorno, era ghiacciato o innevato? L’Alfieri Asti aveva provveduto a spalarlo come previsto dal regolamento o meno?

Ad esprimere la propria versione dei fatti, direttamente con una telefonata alla redazione di Ideawebtv.it, è il presidente dei padroni di casa Ignazio Colonna: “Ecco se lo abbiamo spalato! Quel giorno io in prima persona, i dirigenti e molti tifosi abbiamo lavorato perchè il campo fosse agibile. Purtroppo, però, le bassissime temperature delle notti precedenti e della stessa domenica, in cui non superarono mai lo zero, hanno creato delle lastre di ghiaccio che potevano davvero essere pericolose per l’incolumità dei ventidue in campo. Per questa ragione il direttore di gara, dopo aver fatto il consueto sopralluogo con i capitani, del tutto d’accordo con lui, non si è preso la responsabilità di farci scendere in campo”.

Quindi, la stoccata al Moretta: “Leggo e sento dire da parte dei nostri avversari che dubitano della nostra buonafede? Io dubito del contrario. In quei giorni io misi in campo trasparenza, buonafede e buona volontà, perchè per primo mi lamento degli inutili costi che spesso le nostre società devo sobbarcarsi e volevo giocare ad ogni costo, anche per agevolare il Moretta. Poi, però, ho visto l’assurdo, con la società cuneese che ha presentato delle foto non del tutto trasparenti, perchè non relative al rettangolo di gioco ma a degli eventuali cumuli di neve presenti al di fuori del campo. Sono le immagini a parlare in nostro favore”.

Immagini che, con grande cortesia, il presidente Colonna ci ha poi puntualmente inoltrato, consentendoci di pubblicarle per maggiore trasparenza e perchè i nostri lettori possano farsi direttamente un’opinione. Eccole:

 

Neve non spalata dall’Alfieri Asti: il Moretta vince il ricorso e 3-0 a tavolino