Sicurezza sul lavoro: attività di formazione per i Carabinieri a cura dello SPRESAL di Cuneo

0
656

Sul solco della collaudata collaborazione tra le diverse articolazioni della Pubblica Amministrazione e in virtù della emergente necessità di affinare la preparazione dei militari nel campo delle norme che disciplinano l’articolata materia della sicurezza del lavoro, si sono appena conclusi una serie di corsi di formazione rivolti a favore dei militari dell’Arma dei Carabinieri della provincia di Cuneo, tenuti da personale tecnico altamente qualificato del S.PRE.S.A.L. di Cuneo, incaricato nel senso dal Direttore del Servizio, Dott. Santo ALFONZO.

Beneficiari dell’attività formativa sono stati un centinaio di militari con incarichi di comando dell’Arma cuneese, i quali nel corso delle lezioni tenutesi presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo, hanno potuto approfittare della qualificazione professionale dei docenti per approfondire questioni pratiche che si presentano di frequente nel corso del quotidiano servizio di controllo del territorio.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cuneo, Col. Rocco ITALIANO, nel ringraziare il Direttore del S.PRE.S.A.L. per la cortese disponibilità offerta, ha ribadito la fondamentale importanza della sinergia tra le varie articolazioni dello Stato al fine di rendere un servizio migliore al cittadino.