Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: che Mondovì! Pino Torinese battuto 75-65

Basket D/M: che Mondovì! Pino Torinese battuto 75-65

0
424

Complicatissima trasferta infrasettimanale per la serie D del Mondovì Basket, che di giovedì sera alle 21:15 doveva sfidare in trasferta la solida formazione di Pino Torinese, che si trovava terza in classifica. La formazione del Torino teen, molto fisica e atletica, aveva vinto all’andata imponendo il proprio gioco soprattutto nella seconda metà della gara , schierando una efficace difesa a zona. I monregalesi Peraltro si presentano senza l’apporto di capitan Imparato, ammalato, e sostituito nel ruolo per l’occasione dal veterano Stellino .

Il primo quarto è ottimo e il gioco di entrambe le formazioni molto fluido ed ordinato. I bianco verdi riescono bene a trovare il loro ritmo anche se sul finire del quarto alcuni tiri dalla distanza dei padroni di casa permette loro di portarsi avanti di 6 lunghezze. Ma la concentrazione è alta e la difesa non molla, così che nel secondo quarto si riesce spesso a costringere Pino a tiri complicati o a fil di sirena, permettendo ai monregalesi rapide ripartenze.

L’inerzia alla fine del secondo quarto è a favore degli ospiti che con un’ottima parziale si trovano avanti di un punto. Come è evidente nell’ultimo periodo, le idee in campo sono sempre molto chiare, gli schemi ben rispettati, ed ogni componente della squadra cerca sempre di mettere il proprio tassello per far funzionare le cose . Nel terzo quarto prevale grande equilibrio tra le due formazioni, anche se l’inerzia della gara sembra essere proprio a favore dei monregalesi.

I padroni di casa rimangono sempre a contatto ma nell’ultimo quarto i Galli lottando con grande freddezza producono un parziale da ben 25 punti che gli permette di portarsi a casa una incredibile quanto inaspettata Vittoria . Davvero complimenti a tutti!

PINO TORINESE-MONDOVI 65-75 (22-16, 9-16, 18-18, 16-25)

TABELLINO: Conti 25, Tallone 15, F. Somà 12, Stellino 8, Camperi 8, Viara 4, Baudino 2, Mondino 1, Meroni, Rovea, De Simone. ALL: Costantino, Blengini ACC: Ingrogna
PINO: Ferilli 19, Di Gennaro 12, Proto 8, F. Dughera 8, L. Dughera 7, Dileva 6, Scanferla 3, Musso 2, Corrocher, Satta, Adrignolo, Panato. All. Rizzitiello

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial