Promozione C – Mosè Pepino riacciuffa il Villafranca, ma è solo pari per il Pedona

I borgarini creano tanto e sprecano altrettanto, ma trovano il pareggio solo nel recupero dopo la rete di Magno che aveva sbloccato il match.

0
627

Parità a San Rocco Castagneretta tra Pedona e Villafranca: sono i padroni di casa a recriminare per le diverse occasioni fallite, il risultato finale sa di beffa per i ragazzi di mister Roberto Tallone.

Pedona orfano degli squalificati Igor Pepino e Gozzo, out per lo stesso motivo tra gli ospiti Buoso, Previati e Fraccon. Padroni di casa che partono forte con il piazzato di Dalmasso, si servizio di Rizzo, che impegna Basano già nei primi minuti. Poi viene fuori il Villafranca, pericoloso a cavallo della metà della prima frazione con Chiotti (mancino dal limite) e Magno (colpo di testa in torsione): in entrambi i casi è bravo Erbì. Nel finale di tempo torna a farsi vedere in avanti il Pedona, ma il destro dal limite di Mosè Pepino non impensierisce Basano.

Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il copione del match cambia drasticamente: Pedona che attacca con costanza, Villafranca che resta sulla difensiva senza riuscire a ripartire. I borgarini sfiorano il vantaggio con Brino (destro spazzato a pochi centimetri dalla linea), poi reclamano un rigore per un tocco di mano su tiro di Rizzo, in seguito vanno vicini al bersaglio con due colpi di testa di Mosè Pepino che non inquadrano lo specchio. Al 60′ è ancora il 2001 Rizzo a sfiorare il vantaggio con una botta di destro smanacciata in corner da Basano. Le occasioni per il Pedona diventano numerose, ma lo score si sblocca sul fronte opposto. E’ il 78′ quando la girata di Magno sorprende Erbì: il Villafranca trova il vantaggio in una delle poche sortite offensive della ripresa. Nel finale il Pedona si getta in avanti alla disperata. Il destro a botta sicura di Maccario viene respinto da un difensore, poi al 92′ Calleri lavora un buon pallone per l’incursione di Mosè Pepino, che col tocco sotto trova il pareggio. All’ultimo respiro i borgarini potrebbero anche vincerla, ma il destro di Dalmasso non sorprende Basano: 1-1 il finale.

Per i ragazzi di Tallone non c’è tempo per rifiatare: mercoledì sera al “Berardo” c’è il recupero con il Busca, calcio d’inizio alle ore 20.30.