Principio di incendio in un’abitazione a Boves: intervengono i Carabinieri

0
568

I Carabinieri della Stazione di Boves sono intervenuti pochi giorni fa all’interno di un’abitazione del posto, dov’era in atto un principio di incendio da un comignolo.
Impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, i militari operanti hanno notato quello che da lontano poteva apparire come una semplice colonna di fumo sprigionata da un caminetto.

Non pienamente convinti di ciò, i due militari sono andati a controllare da vicino cosa stesse succedendo accorgendosi che il comignolo dell’abitazione in questione stava prendendo fuoco, a causa di una verosimile ostruzione nella canna fumaria.

A quel punto i militari accedevano all’interno della casa facendo uscire velocemente i due inquilini, marito e moglie, rispettivamente di 71 e 56 anni, non ancora accortisi di quanto stava accadendo e spegnendo nel frattempo le fiamme presenti nel caminetto.
Successivamente i militari hanno contattato i Vigili del Fuoco di Cuneo che sono intervenuti prontamente mettendo in sicurezza l’area.

Dopo i primi momenti di comprensibile apprensione, i proprietari di casa hanno ripreso possesso dell’abitazione ringraziando i Carabinieri di Boves per il loro intervento che ha di fatto scongiurato più serie conseguenze.

c.s.