Bra aderisce a M’illumino di meno: monumenti “spenti” e corsa podistica “al buio”

Bra aderisce a “M’illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 Rai

0
609

Anche quest’anno la città di Bra, aderisce a “M’illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 Rai . Il tema di questa edizione è l’economia circolare con un invito al riutilizzo e alla riduzione degli sprechi e ad “allontanare il fine vita” delle cose e la data dell’evento è fissata al 1 marzo 2019.  Per sostenere, simbolicamente, la causa, a Bra sarà spenta, come lo scorso anno, l’illuminazione di alcuni dei principali monumenti cittadini (La Zizzola, palazzo Mathis, palazzo Garrone).

Nella serata di venerdì 1 marzo, inoltre, con il patrocinio della Città di Bra, si svolgerà una nuova edizione della “Converso city light” la corsa podistica non competitiva su un percorso urbano di 5 chilometri organizzata dal comitato territoriale Uisp Bra-Cuneo e dalla Caffè Converso Running Crew. La partenza, da via Vittorio Emanuele angolo via Moffa di Lisio, è alle 20. Ad illuminare il percorso saranno soltanto le luci frontali dei partecipanti (chi ne è sprovvisto può richiederle agli organizzatori). Alla fine della corsa è previsto un ricco ristoro. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla messa in sicurezza di un parco giochi cittadino. Maggiori info su www.uisp.it/bra.  (ea)

Info:     Città di Bra – Ufficio Ambiente

Tel. 0172.438261 – [email protected]

cs