Badminton: Alba cade di misura con il Malles ma è in corsa per i playoff

0
448

Nella seconda giornata del campionato italiano a squadre di serie B nazionale, gli albesi dello Shuttle cedono come da pronostico ai più esperti giocatori del Malles.

Si tratta di una sconfitta per 3 a 2 ma, risultano preziosissimi in prospettiva play off i due punti conquistati dai langaroli.

Il passaggio del girone verrà deciso nell’ultima giornata in programma il 9 marzo a Vicenza per affrontare il Ludens ultima in classifica, quindi con gli albesi favoriti. Nel confronto albese la prima partita di doppio femminile ha visto il successo di Clara Bonino e Vittoria De Pasquale su De March e Reiner , in una gara molto bella ed equilibrata e spuntata solo al terzo set per 21 a 19.

Sconfitto invece in due set il doppio maschile, giocato bene dal giovane esordiente Lorenzo Canavero e da Paolo Galvagno. Sconfitta in due set anche per Clara Bonino nel singolo, ad opera di De March.

Impresa della giornata invece il match di Paolo Galvagno contro Riccardo Biagioli, battuto dopo emozioni a non finire da Paolo per 21-18 al terzo set. Sul 2 a 2, nel doppio misto conclusivo nulla da fare per i due debuttanti in campionato Carlotta Fava e Mirsen Beharaj, sconfitti 21-10/21-13 ad opera di Gander e Frank.

Alba ora sale a 7 punti al secondo posto pari al Modena , e disputerà i play off, chi tra le due formazioni, riuscirà a fare più punti nell’ultima giornata del girone di qualificazione.