50 anni di Panathlon Club a Cuneo

0
469

Nel giorno esatto della ricorrenza, i Soci del Panathlon Club di Cuneo si sono ritrovati per commemorare il mezzo secolo della nascita del sodalizio sportivo cuneese. L’inizio della celebrazione è stato strettamente istituzionale, a ricordo dei Soci Fondatori deceduti e dei tre Presidenti scomparsi: Giovanni Battista Palanca, Antonio Bertone e Attilio Bravi.

Alla visita al Museo Diocesano in Contrada Mondovì nel pomeriggio, è seguita la celebrazione della messa in suffragio dei Panathleti defunti presso la Chiesa di Santa Maria della Pieve. I Soci intervenuti hanno sia commemorato i Panathleti che ci hanno lasciato, che rinvigorito gli spiriti e gli ideali del sodalizio con la lettura della “Carta del Panathleta”.

Nella sua omelia il Parroco Don Renzo Giraudo ha ricordato il lavoro, la volontà e la cultura sportiva che spicca nel sodalizio. A conclusione della serata i Soci presenti e Autorità del Comune di Cuneo e del CONI, si sono trovati presso il bar caffè La Saletta per un aperitivo augurale per il buon proseguimento di quest’anno, che si preannuncia pieno di iniziative ed eventi per i festeggiamenti dei 50 anni della fondazione.

c.s.