Volley C/F: Cuneo non si ferma! Novi Ligure sbancata 3-1

0
473

A conferma del buon momento attraversato dalla Mercatò Cuneo, arriva l’importante vittoria nella delicata trasferta di Novi Ligure contro una squadra che nelle ultime sei partite ha ottenuto 12 degli attuali 16 punti in classifica.

Le cuneesi di coach Conti entrano in campo con la capitana Vegezzi Bossi, non in perfette condizioni di forma a causa del trauma distorsivo riportato nella precedente vittoriosa partita casalinga, e l’assenza della giovanissima opposta Battistino.

Inizio match segnato da molti errori da una parte e dall’altra con le ragazze di casa che prendono vantaggio grazie a sette errori consecutivi delle ospiti. trascinate da Andeng e Miretti, le gatte riescono però ad aggiudicarsi il primo set sul punteggio di 22-25. A metà della seconda frazione, con Vaschetto schierata in regia, si infortuna per distorsione la centrale cuneese Andeng che non rientrerà più sul terreno di gioco sostituita ottimamente da Thior. La squadra di casa approfitta dello sfortunato momento per allungare di qualche lunghezza che riesce a difendere fino alla fine del secondo set chiuso con analogo punteggio del primo per 25-22.

Al rientro in campo per il terzo set le biancorosse cuneesi confermano di essere un ottimo gruppo, reso forte e unito dalle difficoltà, in grado di sopperire alle assenze di volta in volta con l’ingresso in campo di tutte le ragazze che compongono il gruppo assecondando le scelte dell’esperto coach Conti, ben coadiuvato da Galaverna. Rientro in campo di Vegezzi Bossi in regia e subito in vantaggio le gatte cuneesi non lasciano mai spazio alle avversarie e si aggiudicano agevolmente il terzo set garantendosi il primo punto in classifica.

Nell’intervallo il tecnico cuneese, complimentandosi per la prestazione prospetta alle ragazze la possibilità di dimostrare sul campo le loro qualità e la possibilità di ambire a migliorare la loro posizione in classifica che con una vittoria esterna potrebbe modificare gli obiettivi stagionali. Stimolate e concentrate le ospiti si aggiudicano facilmente il quarto set e così tre punti che consolidano la posizione in classifica ed aprono prospettive stimolanti per il giovane gruppo.

In poche occasioni le cuneesi sono scese in campo con la stessa formazione nel pieno della condizione, ma ciononostante le biancorosse stanno dimostrando la qualità di tutto il gruppo che finora ha ben sopperito alle difficoltà.

Nel prossimo turno la Mercatò Cuneo sarà protagonista a Novara: sabato 23 febbraio, alle ore 20.30, nuova trasferta contro il Team Volley Novara, una delle squadre candidate a giocarsi la promozione al campionato di serie B ai playoff. Per le biancorosse una buona occasione per dimostrare la crescita senza pressioni per il risultato.

Novi Pallavolo-Mercatò Cuneo 1-3 ( 22-25 / 25-22 / 16-25 / 13-25)

Gli altri risultati cuneesi:

Prima Divisione: UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Rosso Officine Morozzo 3-1, ASD Volley Busca – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 0-3

Under 18: UBI Banca San Bernardo Cuneo – Pallavolo Giaveno Bianca 3-0

Under 16: UBI Banca San Bernardo Cuneo – Volley Cava Ediltutto 3-0, VBC Savigliano – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0

Under 14: UBI Banca San Bernardo Cuneo – PlayAsti Assilab Unipolsai 2-1, PlayAsti La Fenice – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3

Under 12: UBI Banca San Bernardo Cuneo – PlayAsti Assilab Unipolsai 2-1, PlayAsti La Fenice – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3

Open Promozionale: UBI Banca San Bernardo Cuneo – Volley Cherasco 2-1