Volley B/M: il REPORT di Gerbaudo Savigliano-PVL Cerealterra Ciriè 1-3

0
414

Amara sconfitta casalinga per il GERBAUDO che non sfrutta il turno casalingo contro un buon ma non trascendentale PVL che con un pizzico di concentrazione e di carattere in più ringrazia per i tre punti, lasciando i padroni di casa a fare i conti con una classifica, alla luce dei prossimi impegni, che lascia pochi margini di tranquillità.

Bonifetto schiera in partenza Dho, al nuovo debutto al PalaMarenco, palleggiatore con Ghibaudo opposto, al centro Ghio e Parusso, Bossolasco e Giraudo schiacciatori-ricevitori e Rabbia, nonostante problemi alla schiena, libero.

Pronti-via: 0 – 2, ma Bossolasco ed il muro biancoblu ristabiliscono la parità che dura fino al 6 a 6. Grazie ad un buon turno di servizio di Giraudo, Saviglianesi allungano 11 a 6. Ghio a muro mantiene le distanze, 15 a 10. Una serie di errori permette al PVL di riagganciarsi, 17 a 17. Ghibaudo sigla 20 a18, ma è ancora parità sul 21 a 21. Entra Salomone al posto di Giraudo, ancora lontano dalla sua forma migliore. Parussa annulla il primo set-ball agli ospiti, 24 a 24. Ma un errore in attacco consegna il primo punto al PVL.

Parte bene la formazione saviglianese che grazie al servizio di Parusso (ace per il 3 a 1) allunga 5 a 1. Attacca con continuità Ghibaudo ed il vantaggio sale 10 a 3. Parusso tiene a distanza gli avversari, 14 a 10 e capitan Bossolasco porta a 6 i punti di vantaggio: 19 a 13. Salomone mette a terra la palla del 22 a 15 e due errori degli ospiti consentono al GERBAUDO di pareggiare il computo dei set: 1 a 1.

Chi si aspettava la svolta decisiva, viene invece smentito da un GERBAUDO che torna ad essere falloso e che subisce la maggiore determinazione degli avversari, che dal 4 a 4 allungano fino al 7 a 13. Ghio e Salomone cercano di riportare sotto i compagni: 15 a 18 (poco prima Calandri e Maccagno avevano rilevato Dho e Ghibaudo per poi rientrare sul 17 a 22). Sfiorata la rimonta dal 19 a 23 con punti di capitan Bossolasco, dell’arbitro che sventola un cartellino rosso per proteste alla panchina del Ciriè, un ace di Ghibaudo e ad un muro di Ghio per il 22 a 23. Ma il PVL è più lucido e si aggiudica il set.

Positivo l’approccio al quarto set e GERBAUDO in vantaggio 11 a 6 con muro di Parusso. Battute sbagliate ed errori vari permettono agli ospiti di riportarsi in parità 17 a 17. Il vantaggio grazie ad un calibrato pallonetto di Parusso per il 23 a 22 non viene purtroppo sfruttato e sono gli ospiti a ringraziare per i tre punti.

Per l’impegno di sabato prossimo sul campo della capolista Volley Parella Torino, la squadra biancoblu dovrà ritrovare la giusta cattiveria agonistica ed una maggiore concentrazione nei momenti cruciali dei set.

Gerbaudo Volley Savigliano-PVL Cerealterra Ciriè 1-3 (26/28 – 25/16 – 22/25 – 23/25)