IDEA AWARDS 2018 – Dal Basket ai Motori, ecco i premi speciali!

Saranno sul palco degli IDEA AWARDS 2018 il Granda College Basket, la Pallonistica Subalcuneo, BRC Racing Team ed il pilota Alessandro Gino

0
603

Si avvicinano a grandissimi passi gli “oscar” dello sport made in Granda: lunedì 25 febbraio (ore 20.45) al Cinema Monviso di Cuneo andranno in scena gli IDEA AWARDS 2018, in cui si premieranno gli atleti e le realtà che si sono messe maggiormente in luce nel corso dell’anno solare.

Mentre fervono i preparativi, è arrivato il momento di svelare a chi saranno destinati i “Premi Speciali”, incentrati, per questa edizione, non su Calcio e Volley (protagonisti principali della serata), ma sugli altri sport.

Impossibile non celebrare il 2018 scudettato della Pallonistica Subalcuneo, già alle porte della stagione 2019: la squadra di capitan Federico Raviola sarà sul palco del Monviso per ricevere l’ennesimo riconoscimento di un anno, quello passato, davvero indimenticabile e che ha riportato il Tricolore nella capitale.

Campioni Nazionali, ma questa volta nel Basket giovanile, le Under 14 del Granda College, allenate dai coach Luca Di Meo ed Elena Forneris, trionfatrici nelle Finali disputate a Cagliari, e che parteciperanno alla serata con una nutrita rappresentanza.

Per la prima volta, agli IDEA AWARDS sarà premiato il mondo dei Motori: reduce da “Un anno da Podio” Alessandro Gino, trionfatore in palcoscenici importanti come il Ronde del Canavese, il Rally Valli Cuneesi, il Rally di Alba ed il Rally Ronde del Monferrato e del Moscato.

Successo invece a livello mondiale per il BRC Racing Team di Cherasco, in grado di conquistare la prima edizione della FIA World Touring Car Cup, prestidioso campionato del mondo turismo di proprietà di “Eurosport Events”: una vittoria arrivata con la Hyundai i30 N, affidata al decano delle corse Gabriele Tarquini ed all’ungherese Norbert Michelisz.

A premiare queste discipline sul palco del Cinema Monviso, il presidente dell’ATL di Cuneo Paolo Bongioanni (con il quale introdurremo la tappa cuneese del Giro d’Italia 2019) ed un altro grande big dello sport nostrano, Roberto Corino (il quale verrà anch’egli omaggiato per le sue vittorie nella Pallapugno)

Rinnoviamo quindi l’invito, aperto a tutti, per lunedì 25 febbraio (ore 20.45) al Cinema Monviso per gli IDEA AWARDS 2018. La serata è offerta dai seguenti sponsor: