Calcio a 5 – Serie C2: il Bra non si ferma, la vetta è ad un punto. In D Area Calcio sempre più capolista

I risultati e le classifiche aggiornate dopo l'ultimo turno: in C2 finisce in parità il derby tra Centallo e Time Warp, in D adesso è il Monforte Barolo Boys la seconda della classe

0
606

Il campionato di serie C2 di calcio a 5 è più vivo che mai. A dirlo è stata la quarta giornata di ritorno che si è disputata nella serata di ieri, lunedì 18 febbraio. Il Bra, che era partito con grandi ambizioni ma che nella prima parte della stagione aveva trovato qualche difficoltà, ora è davvero lanciatissimo.

Dopo la pausa, la squadra di Bertello non ha più sbagliato un colpo ed ora si trova ad un punto dalla vetta. Ieri i braidesi si sono imposti su un campo non facile come quello del Real Mirafiori, battuto con un netto 7-3 grazie alla doppietta di Martini e ai gol di Bassano, Gerbino, Drago, Tranchero e Biraghi. Il passo falso imprevisto della capolista Monferrato, ko sul proprio campo contro il Santa Rita, ha di fatto riaperto il campionato, permettendo al Bra di portarsi ad una sola lunghezza. E nella prossima giornata va in scena lo scontro diretto, match che può valere una stagione.

Intanto, a Centallo si è giocato un bel derby cuneese tra i padroni di casa e il Time Warp, terminato con uno scoppiettante 5-5: centallesi a segno con una tripletta dello scatenato Bonino e con i centri di Cobaj e Guida, per la squadra di Cavallermaggiore in gol Cossotti, Carlo Mirabile, Simone Mach, Eandi e Singh. Per il Giovanile un punto che arriva dopo due ko di fila e che interrompe l’impressionante striscia positiva del Time Warp, che vinceva da 6 partite consecutive e che resta in terza posizione, a -4 dalla vetta.

In campo anche la serie D per disputare la seconda giornata del girone di ritorno. L’attenzione era tutta per il big match tra Area Calcio e San Biagio: implacabile la capolista, che si è imposta per 4-2 trascinata dalla tripletta di Stroppiana e dal gol di Boffa, allungando ancora in classifica. Non sono bastate le reti di De Angelis e Rossi agli ospiti, che vengono scavalcati dal Monforte Barolo Boys vittorioso per 8-6 con il Pinerolo e nuova inseguitrice della capolista. Per i langaroli serata da incorniciare per Radames, autore di una tripletta; quindi doppiette per Rava e Brezzo e rete di Montaldo.

Finiscono in parità, con un identico 5-5, due equilibratissimi derby cuneesi: a Savigliano i padroni di casa impattano con il Bisalta, a segno con la tripletta di Cedrola e i gol di Belmondo e Crosetti; pareggio ricco di emozioni anche tra Pro Polonghera e Salice.

 

Serie C2 girone B – Quarta giornata di ritorno
Giovanile Centallo – Time Warp 5-5
Lenci Poirino – Sporting Orbassano 4-7
Monferrato – Santa Rita 3-6
Real Mirafiori – Bra 3-7
Villarbasse – Lisondria 2-2

Classifica
Monferrato 32, Bra 31, Time Warp 28, Real Mirafiori 26, Giovanile Centallo 22, Lenci Poirino 19, Santa Rita 19, Sporting Orbassano 16, Aurora Nichelino 12, Lisondria 5, Villarbasse 2

 

Serie D girone B – Seconda giornata di ritorno
Area Calcio Alba Roero – San Biagio 4-2
Aurora Nichelino B – Bruinese (19/2 ore 22)
Europa Bevingros Eleven – In Zona 5 E Non Solo 5-3
Monforte Barolo Boys – Pinerolo 8-6
Pro Polonghera – Salice 5-5
Savigliano – Bisalta 5-5

Classifica
Area Calcio Alba Roero 34, Monforte Barolo Boys 27, San Biagio 25, Savigliano 22, Salice 22, Bisalta 21, Pro Polonghera 15, Pinerolo 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 6, Bruinese 1, Aurora Nichelino B 0